Nutella Ice Cream Pot

Da qualche giorno è arrivato nei banchi dei surgelati dei supermercati la grande novità di Ferrero del 2024: il gelato ufficiale di Nutella. Con questo prodotto l’azienda di Alba entra nel mercato dei gelati in vaschetta, dopo quello degli stecchi, dei coni e dei ghiaccioli dove è presente da alcuni anni con i marchi Ferrero Rocher, Raffaello, Rondnoir, Pocket Coffee, Estathé Ice e Kinder Bueno (ne abbiamo parlato in questo articolo sui gelati Ferrero).

Nutella Ice Cream Pot è un prodotto in un barattolo in carta da 230 grammi, venduto al prezzo di  4,99 € (21,70 €/kg). Si tratta di un gelato a strati, variegato con Nutella. La percentuale di crema sul prodotto finito è del 27,6%, con una quantità di nocciole del 6,5% e di cacao magro del 3,5%, sul totale. Gli altri ingredienti sono quelli tipici di un gelato industriale: latte scremato, zucchero, oli vegetali (girasole e cocco) sciroppo di glucosio, destrosio, emulsionanti, stabilizzanti e aromi. Dato positivo: il gelato contiene anche panna, un ingrediente sparito da molti prodotti industriali.

Bisogna sottolineare, però, che Nutella Ice Cream non è prodotta in Italia. Il gelato arriva dallo stabilimento di Alzira, in Spagna, dove l’azienda ha allestito una nuova linea dedicata, spiega una nota di Alimentando.

© Riproduzione riservata Foto: Ferrero

Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.

Dona ora

0 0 voti
Vota
Iscriviti
Notificami
guest

7 Commenti
Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Nicola
Nicola
14 Giugno 2024 12:36

Nutella costa circa 8 euro/kg e scende a 6 quando in offerta, invece il gelato “alla” Nutella è proposto a ben 22 euro/kg: circa il triplo del prezzo della crema e contiene in peso solo un quarto della stessa. Corro subito a comprarlo…

AndreaC.
AndreaC.
Reply to  Nicola
15 Giugno 2024 15:17

Non è un gelato ALLA NUTELLA ma un gelato gusto cacao/nocciole marchiato Nutella e con un sapore che, nelle intenzioni, vuole richiamare quello della crema spalmabile. E per fortuna, altrimenti dovrebbro spedire tonellate di Nutella dagli stabilimento dove la producono fino in Spagna. Tra gli ingredienti del gelato, infatti, non è appare il MI TI CO olio di palma.

Nicola
Nicola
Reply to  AndreaC.
17 Giugno 2024 15:31

Ricopio testuale dal sito del prodotto: “Gelato alla nocciola variegato alla Nutella” e vengono sottolineati gli strati e le variegature di Nutella presenti, celebre ingrediente da circa 8 euro/kg grazie al quale questo gelato “variegato alla” è proposto a ben 22 euro/kg.

Giuseppe
Giuseppe
Reply to  AndreaC.
18 Giugno 2024 16:25

imbroglio aggiunto ad imbroglio! non se ne esce…..

Massimiliano
Massimiliano
17 Giugno 2024 08:54

Meglio andare in una gelateria artigianale qualsiasi e prendersi un buon cono di gelato fresco… ci guadagnano sia la salute che il portafogli.

Roberto
Roberto
Reply to  Massimiliano
18 Giugno 2024 09:54

A proposito del “guadagno del portafogli”, le gelaterie artigianali hanno prezzi molto più alti dei gelati industriali, almeno dalle mie parti…

Giuseppe
Giuseppe
18 Giugno 2024 16:24

bene hanno fatto, noi siamo sempre l’ultima ruota del carro! Però perché nessuno dice niente sul fatto che i dentifrici riportano TUTTI l’elenco del contenuto in inglese?

7
0
Ci piacerebbe sapere che ne pensi, lascia un commento.x