Home / Pianeta / Notizie dal mondo: la spesa razionale, Coca-Cola batte Cina, anguille ingannevoli, l’etichetta con gli ingredienti buoni

Notizie dal mondo: la spesa razionale, Coca-Cola batte Cina, anguille ingannevoli, l’etichetta con gli ingredienti buoni

scontrino conto pagare 86542287Per essere razionale, la spesa deve essere veloce

Alla Bangor University, nel Galles, stanno utilizzando la risonanza magnetica per capire come funziona il cervello di fronte alla selva di sconti e offerte speciali. Continua leggere l’articolo.

 

Se nell’etichetta mi dici cosa non c’è e perché fa male, io ti compro e pago anche di più

Una ricerca della Cornell University scopre che i consumatori preferiscono sapere che un prodotto è privo di un ingrediente ritenuto dannoso, piuttosto che contiene un ingrediente “buono”. Continua leggere l’articolo.

 

India, l’inflazione riduce del 40 per cento il consumo di cibi ad alto valore nutritivo

Il minor consumo di cibo ricco di sostanze nutritive riguarda il 72 per cento delle famiglie della fascia più bassa della classe media. Continua leggere l’articolo.

 

coca-colaAnguille in gelatina ingannevoli

Arrivano dalla Nuova Zelanda ma la catena di supermercati britannica Sainsbury’s le pubblicizzava come provenienti “da fonti sostenibili delle Isole Britanniche”. Continua leggere l’articolo.

 

Filippine, Coca-Cola converte il budget pubblicitario in aiuti e batte la Cina

2,5 milioni di dollari dalla multinazionale, solo due dal governo di Pechino. Continua leggere l’articolo.

 

Beniamino Bonardi

©Riproduzione riservata

Foto: Photos.com

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

bottiglie plastica mare inquinamento

Prodotti in plastica monouso: chi è preparato? I progetti che funzionano in Europa

Il tema della plastica monouso è ormai oggetto di forte discussione. Proprio in questi giorni …