Per essere razionale, la spesa deve essere veloce
Alla Bangor University, nel Galles, stanno utilizzando la risonanza magnetica per capire come funziona il cervello di fronte alla selva di sconti e offerte speciali. Continua leggere l’articolo.
Se nell’etichetta mi dici cosa non c’è e perché fa male, io ti compro e pago anche di più
Una ricerca della Cornell University scopre che i consumatori preferiscono sapere che un prodotto è privo di un ingrediente ritenuto dannoso, piuttosto che contiene un ingrediente “buono”. Continua leggere l’articolo.
India, l’inflazione riduce del 40 per cento il consumo di cibi ad alto valore nutritivo
Il minor consumo di cibo ricco di sostanze nutritive riguarda il 72 per cento delle famiglie della fascia più bassa della classe media. Continua leggere l’articolo.
Anguille in gelatina ingannevoli
Arrivano dalla Nuova Zelanda ma la catena di supermercati britannica Sainsbury’s le pubblicizzava come provenienti “da fonti sostenibili delle Isole Britanniche”. Continua leggere l’articolo.
Filippine, Coca-Cola converte il budget pubblicitario in aiuti e batte la Cina
2,5 milioni di dollari dalla multinazionale, solo due dal governo di Pechino. Continua leggere l’articolo.
Beniamino Bonardi
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