Camion per cibo all’andata, per rifiuti al ritorno
La catena di supermercati britannica Tesco sotto accusa perchè i camion che trasportano gli alimenti vengono utilizzati anche per prelevarne i rifiuti e i prodotti invenduti. Continua leggere l’articolo.
In Galles vetrofania obbligatoria
Dal 28 novembre tutti i negozi e le attività che servono o vendono alimenti dovranno obbligatoriamente esporre all’entrata la vetrofania con la valutazione igienica. Continua leggere l’articolo.
Morrisons, no energy drink agli under-16
La quarta catena di supermercati della Gran Bretagna, è la prima a vietare la vendita di energy drink ai minori di 16 anni, a causa dell’alto contenuto di caffeina e taurina di queste bevande, che ha suscitato allarme in vari Paesi. Come riferisce tra gli altri la BBC, il divieto, che per ora riguarda solo alcune città ma potrebbe essere esteso a tutto il Regno Unito, viene applicato alle bibite con più di 150 mg di caffeina per litro e quindi coinvolge noti marchi, tra cui Red Bull (320 mg) e Monster (338 mg).
Le foto dei piatti saziano
La sovraesposizione alle immagini di cibi produce un senso di sazietà e rende il cibo meno piacevole. Continua leggere l’articolo.
Paghi la metà, se spegni il cellulare
Ci sono ristoranti che vietano l’uso del cellulare, altri che praticano sconti a chi lo spegne, qualcuno fa lo sconto del 50 per cento. Continua leggere l’articolo.
In Cina manifesti contro la tradizione di mangiare cani e gatti
Nelle metropolitane, alle fermate degli autobus e negli ascensori di quattordici città cinesi – tra cui Pechino, Shangai, Chengdu, Guangzhou e Shenzen – sono apparsi quasi trecento diversi tipi di manifesti, che invitano i cittadini ad abbandonare la tradizione di mangiare cani e gatti, sia per la crudeltà verso questi animali, sia per i rischi per la salute umana, essendo spesso carne di animali randagi. La campagna è promossa dall’associazione Animals Asia.
Beniamino Bonardi
©Riproduzione riservata
Foto: Photos.com