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Il contenuto di manzo è pari solo all’1,1%

Nestlé dopo una petizione lanciata due anni fa in Francia dall’associazione Foodwatch, che accusava la multinazionale di ingannare i consumatori per  l’immagine e le  scritte sull’etichetta  della sua zuppa  Maggi, ha cambiato confezione. L’accusa era riferita alla scritta “Sapore antico”, accompagnata dall’immagine di una fetta di manzo. La confezione risultava in evidente contrasto con la ricetta “antica”, vista la scarsa presenza di carne nel prodotto pari all’1,1%.

Maggi si era difesa sottolineando come sul fronte della confezione non si parlasse di “ricetta antica” ma solo di “sapore antico” (Saveur à l’ancienne). Nel 2015, l’azienda aveva  ritoccato leggermente l’immagine della fetta di manzo. Ora, invece è sparita sia la foto della carne, sia la scritta Saveur à l’ancienne.

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Il disegno di Foodwatch chiarisce bene il peso degli ingredienti

Foodwatch, pur soddisfatta della modifica decisa da Nestlé, ricorda che si tratta di pratiche legali, dato che le industrie alimentari sono tenute a rispettare i codici di autoregolamentazione che le autorità pubbliche riconoscono come validi.

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