Home / Etichette & Prodotti / Arriva il McVegan, l’hamburger vegano: dal 28 dicembre nel menu dei McDonald’s di Svezia e Finlandia

Arriva il McVegan, l’hamburger vegano: dal 28 dicembre nel menu dei McDonald’s di Svezia e Finlandia

McVeganDopo averlo sperimentato positivamente in autunno in alcuni ristoranti finlandesi, dal 28 dicembre McDonald’s inserirà stabilmente nel menu dei suoi 210 ristoranti in Svezia e nei 60 in Finlandia il McVegan, l’hamburger vegano a base di soia, che nasce dalla collaborazione tra McDonald’s e Anamma, un’azienda svedese produttrice di alimenti vegani, che fa parte del gruppo Orkla.

Come spiega a Food Navigator Henrik Eriksson, di Orkla Foods Sweden, il burger vegano non ha una formula specifica per il gusto nordico ma è stato sviluppato per essere neutro e quindi può accompagnarsi a diversi sapori.

Il McVegan viene presentato in modo simile ai panini con hamburger di carne, non ha formaggio ed è accompagnato da lattuga, pomodoro, cipolla, sottaceti e salsa vegana. McDonald’s non fornisce notizie su un possibile allargamento dell’offerta del McVegan al mercato di altri paesi.

Secondo le ricerche di Orkla, il 10% dei consumatori svedesi è vegano e questa percentuale raddoppia nella fascia di età tra i 15 e i 29 anni. Inoltre, circa il 50% degli svedesi vuole aumentare i propri consumi di alimenti vegetariani, una tendenza in aumento con le preoccupazioni legate alla salute e all’ambiente. E le proteine vegetali hanno un minor impatto ambientale rispetto a quelle di fonte animale.

© Riproduzione riservata

sostieni

* Con Carta di credito (attraverso PayPal). Clicca qui

* Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264

 indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare.  Clicca qui

  Beniamino Bonardi

Beniamino Bonardi

Guarda qui

red wine reclamo

Vino e zucchero: un problema irrisolto in Europa. L’aggiunta di zuccheri è consentita in molti Paesi ma non è indicato in etichetta

L’aggiunta di zucchero (saccarosio) nel vino è una pratica vietata in Italia, come pure in …

Un commento

  1. Speriamo arrivi presto anche qui !