;
Home / Recensioni & Eventi / Master in nutrizione umana, educazione e sicurezza alimentare, aperte le iscrizioni all’Università di Padova

Master in nutrizione umana, educazione e sicurezza alimentare, aperte le iscrizioni all’Università di Padova

master nutrizione umana educazione sicurezza alimentare università padovaSono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Nutrizione umana, educazione e sicurezza alimentare (Nuesa) del dipartimento di Scienze biomediche dell’Università degli Studi di Padova. Il corso ha l’obiettivo di formare professionisti nel campo della nutrizione, dell’alimentazione consapevole e della sicurezza alimentare, fornendo le competenze necessarie a operare sia all’interno di strutture pubbliche che private.

Il Master è rivolto a laureati in discipline scientifiche e sanitarie, ma anche a professionisti che lavorano già nel campo della nutrizione e della sicurezza alimentare, interessati ad approfondire le proprie conoscenze. Il corso si articola in lezioni frontali e seminari tenuti da docenti universitari ed esperti nel settore, su argomenti come la fisiologia della nutrizione, la dietetica, l’igiene degli alimenti e l’alimentazione sostenibile. Il 20% delle lezioni sarà svolto in modalità telematica. Sono previsti anche project work in strutture regionali, del servizio sanitario nazionale ed altri enti pubblici e privati, e visite didattiche ad aziende del territorio.

Il corso si terrà tra novembre 2021 e settembre 2022, preferenzialmente il venerdì e il sabato mattina, e prevede un numero massimo di 30 partecipanti (minimo 6). È possibile iscriversi al Master entro le ore 12.30 del giorno 8 ottobre 2021, esclusivamente in modalità telematica: la valutazione dei candidati per l’ammissione sarà effettuata sulla base dei titoli e di un colloquio attitudinale. È previsto un contributo di iscrizione di 2.774,50 euro.

Per ulteriori informazioni e modalità di iscrizione consultare il sito del Master Nuesa.

© Riproduzione riservata Foto: fotolia.com

Il Fatto Alimentare da 11 anni pubblica notizie su: prodotti, etichette, pubblicità ingannevoli, sicurezza alimentare... e dà ai lettori l'accesso completamente gratuito a tutti i contenuti. Sul sito non accettiamo pubblicità mascherate da articoli e selezioniamo le aziende inserzioniste. Per andare avanti con questa politica di trasparenza e mantenere la nostra indipendenza sostieni il sito. Dona ora!

Roberto La Pira

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

Tomato harvest

Pomodoro: il documentario Rai “L’impero dell’oro rosso” svela i retroscena della commercializzazione a livello mondiale

Giovedì 24 giugno alle 23:00 sul secondo canale, Rai Documentari presenta “L’impero dell’oro rosso”, un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *