Home / Recensioni & Eventi / Master in Nutrizione Culinaria, parte a novembre la nuova edizione del corso organizzato da Art Joins Nutrition

Master in Nutrizione Culinaria, parte a novembre la nuova edizione del corso organizzato da Art Joins Nutrition

master culinary nutritionInizierà a novembre la nuova edizione, numero 34, del Master in “Culinary Nutrition e Cucina Antiaging Italian Food”, che questa volta si terrà a Bologna. Come sempre, il corso è aperto a medici, nutrizionisti, dietisti, cuochi e pasticceri con l’obiettivo, che acquisiranno le competenze per riformulare le ricette della tradizione secondo le linee guida dell’Organizzazione mondiale della sanità, senza sacrificare il gusto. Il master è ideato dalla nutrizionista Chiara Manzi e organizzato da Art Joins Nutrition Academy, in collaborazione con l’Università di Milano e di Parma, e con il patrocinio del ministero della Salute.

I partecipanti al master seguiranno lezioni teoriche ed esperienze pratiche in cucina. La parte teorica comprende lezioni frontali, esercitazioni e attività di gruppo, mentre durante le ore dedicate alla pratica si realizzeranno le ricette studiate da Cucina Evolution Academy.

Le lezioni inizieranno il 30 novembre 2019 e si svolgeranno per un weekend al mese, dalle 9 alle 18. Il corso è a numero chiuso (massimo 15 partecipanti) e rilascia 50 crediti ECM e il costo è di circa 5000  €. Quest’anno è disponibile anche un corso di base online proposto a 2000 € .Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet di Art Joins Nutrition Academy.

© Riproduzione riservata

  Giulia Crepaldi

Giulia Crepaldi

Guarda qui

sana restart salone biologico 2020

Sana Restart, il 9 ottobre apre a Bologna il Salone internazionale del biologico 2020 con la seconda edizione di Rivoluzione Bio

Nonostante la pandemia, il Salone internazionale del biologico sta per aprire le sue porte al …