Home / Recensioni & Eventi / Master in Nutrizione Culinaria: aperte le iscrizioni per l’edizione di settembre 2018 a Parma. Il corso organizzato da Art Joins Nutrion Academy

Master in Nutrizione Culinaria: aperte le iscrizioni per l’edizione di settembre 2018 a Parma. Il corso organizzato da Art Joins Nutrion Academy

pasticceria pasticciniSono aperte le iscrizioni per la nuova edizione del Master in “Culinary Nutrition e Cucina Antiaging Italian Food”, che si terrà a Parma a partire dal prossimo 10 settembre. Il corso di formazione è destinato a cuochi, pasticceri, ma anche a medici, nutrizionisti e dietisti con l’obiettivo di unire le tradizioni della cucina con le conoscenze nel campo della nutrizione e della sicurezza alimentare. Il master  ideato dalla nutrizionista Chiara Manzi è organizzato da Art Joins Nutrition Academy, in collaborazione con l’Università di Milano-Bicocca, di Parma e di Ferrara, e con il patrocinio del Ministero della salute.

Il corso si divide equamente tra esperienze pratiche in cucina e lezioni frontali. Durante il master verranno affrontati temi che spaziano dalle basi della nutrizione, a come i diversi metodi di cottura hanno effetto sui nutrienti contenuti negli alimenti, fino alla pianificazione culinaria personalizzata.

La 32° edizione del Master si dividerà tra Parma e Pordenone. I corsi prenderanno il via lunedì 10 settembre 2018 e termineranno il 6 marzo 2019 . Le lezioni impegneranno gli iscritti tre giorni al mese, dalle 9 alle 18. Il corso è a numero chiuso (massimo 15 partecipanti) e costa 4.500 € (pagabili a rate). Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet di Art Joins Nutrition Academy.

© Riproduzione riservata

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

studenti universita scuola

Master “Cibo & Società”: seconda edizione all’Università di Milano Bicocca

Si aprono le iscrizioni per la seconda edizione del master di primo livello “Cibo & Società: …