Prendono il via le selezioni per le nuove edizioni dei master in Food Safety Management e in Food Export Management organizzati dalla scuola italiana di management agroalimentare dell’ente di certificazione Csqa.

Il master in Food Export Management (FEM) ha come obiettivo la formazione di figure manageriali specializzate nel settore agroalimentare italiano e internazionale, con le competenze necessarie per guidare l’espansione delle aziende italiane sui mercati esteri. Il corso è rivolto a professionisti e laureati in discipline scientifiche, economiche e tecnico-gestionali, ed è costituito da 13 moduli didattici. Il master si svolgerà a Milano in 12 giornate (sabato e domenica, a weekend alterni), da novembre 2019 a febbraio 2020, per un totale di 100 ore. Al termine delle lezioni i partecipanti dovranno affrontare un esame finale.

Il master in Food Safety Management (FSM), invece, punta a trasmettere conoscenze e competenze nell’ambito della sicurezza alimentare ed è rivolto ai dipendenti di aziende ed enti certificatori, liberi professionisti, auditor e giovani laureati. Il corso è costituito da sei moduli didattici, che comprendo sia lezioni teoriche che pratiche. Il master si terrà nelle sedi di Firenze, Milano, Padova, Bologna e Roma, anche quest’anno nei giorni di venerdì e sabato, per un totale di 12 giornate e 100 ore di lezione tra il novembre 2019 e il febbraio 2020.

L’iscrizione prevede il superamento di una selezione e, successivamente, il pagamento di una quota di partecipazione di 3.200 €+IVA per il master in Food Safety Management e di 3.000 euro+IVA per quello in Food Export Management. Al termine dei corsi viene rilasciato un diploma riconosciuto da AICQ SICEV, organismo di certificazione del personale accreditato da ACCREDIA. Per informazioni più dettagliate e iscriversi alle selezioni, si può consultare il sito ScuolaCSQA.it.

© Riproduzione riservata

[sostieni]