Home / Recensioni & Eventi / Master “Cibo & Società”: seconda edizione all’Università di Milano Bicocca

Master “Cibo & Società”: seconda edizione all’Università di Milano Bicocca

studenti universita scuolaSi aprono le iscrizioni per la seconda edizione del master di primo livello “Cibo & Società: innovare pratiche, politiche e mercati alimentari” dell’Università degli studi di Milano Bicocca. Il corso ha l’obiettivo di formare esperti di filiere alimentari in grado di unire competenze tecniche (project management, food marketing, aspetti normativi, rudimenti di comunicazione) ad un approccio critico, basato su conoscenze antropologiche, sociologiche, economiche, storiche, politiche e di diritto.

Il master ha fini professionalizzanti e i corsi si dividono in lezioni frontali e laboratori tematici e tecnici, basati sull’approccio sperimentale del Problem Based Learning (PBL), che mette al centro del dibattito grandi temi alimentari alla ricerca di risposte.

Il corso si svolge in partnership con le istituzionali locali – comunali, provinciali, regionali e nazionali – ma anche con realtà che operano nel campo della ristorazione collettiva e della grande distribuzione, nell’ambiente dell’industria alimentare e nell’ambito del sociale.

Il master di primo livello è rivolto sia a giovani laureati con laurea triennale o del vecchio ordinamento di tutte le discipline interessati a lavorare nell’ambito di iniziative, progetti e investimenti nel settore alimentare, sia a professionisti che già lavorano nel mondo dell’industria alimentare. Le iscrizioni sono aperte fino al 3 marzo e le lezioni inizieranno il 17 aprile 2020. La partecipazione prevede il pagamento di una quota di 4.000 euro e sono disponibili due borse di studio aperte a tutti e cinque borse Inps per dipendenti pubblici.

Per il bando e le modalità di iscrizione clicca qui, oppure scrivere all’indirizzo e-mail ciboesocieta.master@unimib.it per informazioni.

© Riproduzione riservata

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

Gruppe Kinder in der Kantine beim Mittagessen

Mense scolastiche biologiche, tra sicurezza alimentare, obblighi e incentivi. Workshop a Bologna il 28 febbraio

Durante l’infanzia, l’alimentazione provoca nell’organismo una serie di risposte che sono identificabili solo a distanza …

Un commento

  1. Avatar

    Credo sia già maturato da tempo la necessità di affidare a esperti in produzione alimentari in pensione l’incarico di girare per le aziende e distributori del settore effettuare ispezione e rilievi da consegnare agli organi di governo locali, provinciali, regionali e o nazionale per i rilievi ufficiali.