Home / Etichette & Prodotti / La vaschetta di pinzimonio Bonduelle è un valido snack, forse troppo caro

La vaschetta di pinzimonio Bonduelle è un valido snack, forse troppo caro

Bonduelle Agita e Gusta Pinzimonio  è l’ultima novità di Bonduelle nell’area delle verdure cosiddette di IV gamma pronte al consumo. L’assortimento della nuova linea propone insalate più o meno assortite pronte da mangiare visto che nel kit è compreso anche il condimento, la forchetta e il tovagliolo. Si tratta di un prodotto  estivo che  ben si adatta anche ad essere presente nei distributori automatici di snack a base di frutta dislocati nelle scuole e previsti dal Programma nazionale frutta. Per restare in argomento  è previsto per questo mese l’inaugurazione dfei primi distributori di frutta verdura, yogurt, succhi e snack “alterantivi” nei parchi di Milano.

 La vaschetta di pinzimonio è un prodotto indirizzato ad un consumatore adulto con poco tempo a disposizione, che tendenzialmente mangia fuori casa e preferisce integrare il proprio menù con la verdura.  Siamo in piena area salutista, il contenuto di piacere  – oltre che al gradimento per le verdure – è legato al fatto di poter mangiare verdure condite con pochissimi semplici gesti. Potrebbe essere la verdura per i pigri anche se l’obiettivo del prodotto è di conquistare i consumatori molto impegnati ma con la voglia di cibi sani.

La confezione però si presenta come uno snack costoso… il prezzo è la nota dolente. Se però pensiamo ad un prodotto in grado di  integrare il pasto fuori casa, al prezzo di un contorno o di un piatto di verdure in uno bar o in un self-service l’ammontare della spesa diventa accettabile.  In assoluto la verdura è  piuttosto cara e, considerando l’apporto energetico limitato, non si presenta proprio come  uno snack di facile diffusione.

 

 

Immagine a parte

 

Bonduelle Agita e Gusta Pinzimonio

 

212 g

 

Shelf life: 5 giorni

Prezzo consigliato:

2,7 € a conf.; 12,7 € al kg 

 

Ingredienti: Finocchi, Carote, Sedano, Peperoni, Ravanelli. In proporzione variabile. Condimento: olio extra vergine di oliva, sale, pepe.

Valori energetici e nutrizionali (100g)

Valore energetico

67 Kcal

Proteine

1,2 g

Carboidrati

3,5 g

Grassi

4,9 g

 

 

Avatar

Guarda qui

carne di coniglio

Nessun obbligo per l’origine della carne di coniglio. La Commissione UE non lo esclude ma non si impegna

La Commissaria UE alla Salute Stella Kyriakides non esclude di rendere obbligatoria l’indicazione dell’origine della …