Bonduelle Agita e Gusta Pinzimonio è l’ultima novità di Bonduelle nell’area delle verdure cosiddette di IV gamma pronte al consumo. L’assortimento della nuova linea propone insalate più o meno assortite pronte da mangiare visto che nel kit è compreso anche il condimento, la forchetta e il tovagliolo. Si tratta di un prodotto estivo che ben si adatta anche ad essere presente nei distributori automatici di snack a base di frutta dislocati nelle scuole e previsti dal Programma nazionale frutta. Per restare in argomento è previsto per questo mese l’inaugurazione dfei primi distributori di frutta verdura, yogurt, succhi e snack “alterantivi” nei parchi di Milano.
La vaschetta di pinzimonio è un prodotto indirizzato ad un consumatore adulto con poco tempo a disposizione, che tendenzialmente mangia fuori casa e preferisce integrare il proprio menù con la verdura. Siamo in piena area salutista, il contenuto di piacere – oltre che al gradimento per le verdure – è legato al fatto di poter mangiare verdure condite con pochissimi semplici gesti. Potrebbe essere la verdura per i pigri anche se l’obiettivo del prodotto è di conquistare i consumatori molto impegnati ma con la voglia di cibi sani.
La confezione però si presenta come uno snack costoso… il prezzo è la nota dolente. Se però pensiamo ad un prodotto in grado di integrare il pasto fuori casa, al prezzo di un contorno o di un piatto di verdure in uno bar o in un self-service l’ammontare della spesa diventa accettabile. In assoluto la verdura è piuttosto cara e, considerando l’apporto energetico limitato, non si presenta proprio come uno snack di facile diffusione.
Immagine a parte
|
Bonduelle Agita e Gusta Pinzimonio
212 g
Shelf life: 5 giorni |
Prezzo consigliato: 2,7 € a conf.; 12,7 € al kg
|
Ingredienti: Finocchi, Carote, Sedano, Peperoni, Ravanelli. In proporzione variabile. Condimento: olio extra vergine di oliva, sale, pepe. |
Valori energetici e nutrizionali (100g)
|