;
Home / Recensioni & Eventi / Italian Food Design, l’evento del Crea per un cibo italiano più sostenibile

Italian Food Design, l’evento del Crea per un cibo italiano più sostenibile

locandina evento crea italian food designRidisegnare il cibo italiano in un’ottica di sostenibilità.” È il tema della prima edizione dell’evento Italian Food Design organizzato dal Crea – Alimenti e Nutrizione, che si terrà lunedì 13 dicembre 2021 in presenza e in streaming sui social media. L’obiettivo della giornata di incontri è quello di “raccontare una nuova visione del cibo”, e i progetti da realizzare per valorizzare il Made in Italy all’interno del Green Deal e della strategia Farm to Fork.

L’evento si dividerà in due parti. Una prima parte sarà dedicata alla scoperta dell’Italian Food Design, con la presentazione di progetti come l’hub Sustainable Food Design, creato dal centro di ricerca per sostenere le piccole e medie dell’agroalimentare italiano che sarà introdotto da Stefania Ruggeri del Crea – Alimenti e Nutrizione. Nella seconda parte, incentrata invece sull’Italian Food design nello scenario globale, si terrà anche un confronto tra quattro giovani rappresentanti delle più importanti associazioni agricole italiane sulla sfida della transizione ecologica.

L’evento di lunedì 13 dicembre, si terrà a partire dalle 9.30 in via Ardeatina 546 a Roma e sarà trasmesso in diretta streaming sui canali social del Crea (Facebook e YouTube) e su quelli di Rural Hack. L’accesso alla sede dell’evento è consentito solo con Green Pass. I posti disponibili sono limitati per la normativa Covid e per partecipare è necessario inviare una mail a francesco.martiri@crea.gov.it 

Clicca qui per la locandina dell’evento

© Riproduzione riservata

Il Fatto Alimentare da 11 anni pubblica notizie su: prodotti, etichette, pubblicità ingannevoli, sicurezza alimentare... e dà ai lettori l'accesso completamente gratuito a tutti i contenuti. Sul sito non accettiamo pubblicità mascherate da articoli e selezioniamo le aziende inserzioniste. Per andare avanti con questa politica di trasparenza e mantenere la nostra indipendenza sostieni il sito. Dona ora!

Roberto La Pira

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

master, Group of medical students in the classroom

È in arrivo il master universitario per dietisti in Counseling nutrizionale

È stato approvato presso l’università di Pavia il master universitario di primo livello in Counseling …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *