Home / Recensioni & Eventi / Il Fatto Alimentare: a ottobre raggiunto un milione di click. Grazie a tutti!

Il Fatto Alimentare: a ottobre raggiunto un milione di click. Grazie a tutti!

Il Fatto Alimentare festa
Raggiunto un milione di visualizzazioni!

Ci siamo riusciti! Dopo quattro anni, nel mese di ottobre abbiamo raggiunto un milione di visualizzazioni. Considerando che Il Fatto Alimentare è nato con un investimento di 7.000 euro e non è mai stato supportato da società o gruppi editoriali, c’è di che essere soddisfatti. Qualcuno dice che siamo un sito di riferimento, altri che siamo troppo polemici, ma una cosa è certa, i lettori, le grandi aziende del settore alimentare e molte altre realtà ci seguono con attenzione, forse perché la nostra indipendenza ci permette di proporre articoli che altre testate preferiscono non pubblicare.

 

La crescita è stata possibile grazie a molte aziende che hanno sostenuto questo modo di fare giornalismo anche di fronte ad articoli critici nei loro confronti. I primi sponsor sono stati in ordine di apparizione: Esselunga, Granarolo, Bauli, Novi, Illy, Granoro seguiti da Coop, Conad, Novamont, Montana e molti altri.

 

Un ringraziamento speciale va a tutti i lettori, a quelli che ci sostengono con le donazioni, a quelli che inviano segnalazioni o alimentano il dibattito con spunti preziosi. Il sito è però un lavoro di equipe fatto da una squadra di giornalisti, esperti, professionisti e tecnici. Questa squadra è il vero segreto de Il Fatto Alimentare, perchè funziona ma soprattutto perché crede in questo modo di fare  informazione.

 

Roberto La Pira

© Riproduzione riservata

Foto: iStockphoto.com

sostieniProva2

Le donazioni si possono fare:

* Con Carta di credito (attraverso PayPal): clicca qui

* Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264

 indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare

  Roberto La Pira

Roberto La Pira
Giornalista professionista, laurea in Scienze delle preparazioni alimentari

Guarda qui

cuoco

Master in Nutrizione Culinaria, parte a novembre la nuova edizione del corso organizzato da Art Joins Nutrition

Inizierà a novembre la nuova edizione, numero 34, del Master in “Culinary Nutrition e Cucina …

3 Commenti

  1. Avatar

    Complimenti, confermo che siete un sito di riferimento e continuerò a seguirvi, bravi!

  2. Avatar
    Giorgio - Puglia

    Complimenti!
    Scelte alimentari razionali e consapevoli migliorano il nostro stato di salute, contengono l’impatto del carovita sui bilanci familiari, e spingono le Aziende, guidate dalle scelte del mercato, ad ottimizzare la loro offerta. I benefici saranno collettivi, con sicura implementazione dell’immagine del made in Italy.
    Continuate così.