Home / Etichette & Prodotti / Grok, lo snack salato senza additivi ricavato dal Grana Padano

Grok, lo snack salato senza additivi ricavato dal Grana Padano

Rinnovare gli alimenti legati alla tradizione alimentare è abbastanza difficile, perché bisogna mantenere una certa fedeltà con il prodotto originale, garantire un elevato livello qualitativo e trovare un nuovo look.

 

Dopo anni di ricerca, la San Lucio di San Gervasio Bresciano propone Grok. Si tratta di uno “snack” composto dal 100% di Grana Padano in versione croccante e friabile pronto da mangiare. Questo snack, ottenuto senza additivi e conservanti, si mantiene a lungo fuori dal frigo perché in fase di produzione viene ridotta l’umidità al formaggio. Il procedimento è semplice, i pezzetti di Grana Padano vengono cotti in forno riducendo l’umidità dal 33-40% sino al 3-4%, ottenendo mini-cialde simili a gallette di cereali soffiati.

 

Lo “snack” contiene una ragguardevole quantità di proteine ad alto valore biologico (48%), calcio e fosforo (rispettivamente 1,7% e 1%), vitamine A ed E, B2 e B1. Ogni confezione da 20 g offre circa 100 kcal, essenzialmente apportate da proteine e lipidi del formaggio. Anche se viene classificato come “snack” salato, il prodotto contiene meno dell’1% di sodio. Il Grana utilizzato deriva interamente dal Caseificio Gervasina, che ha realizzato il nuovo spuntino con il latte proveniente da aziende agricole selezionate nel raggio di 25 km. “That’s incredible, That’s Grok!”

Topo Tip

 

Avatar

Guarda qui

Funghi tutte le regole da sapere per evitare avvelenamenti, dalla raccolta al consumo elaborate dal Centro Antiveleni di Niguarda

  La raccolta e il consumo dei funghi freschi fanno parte della nostra tradizione culinaria. Non tutti …