GrissiniQualche giorno fa mia moglie ha acquistato dei grissini che credo non abbiamo l’etichetta in regola. C’è un logo ben visibile con scritto “no Palm oil” e come secondo ingrediente compare “oli e grassi vegetali (palma)”. È possibile avere il parere dell’azienda produttrice? Non è un bollino bensì è stampato sull’etichetta. Massimiliano

Ecco la risposta del produttore Mago Merlini S.r.l.

-la nostra azienda produce oramai solo una referenza (quella oggetto della Vostra segnalazione) che contiene ancora l’olio di palma; la ricettazione di tale prodotto è stata modificata ed entro il mese di luglio verrà messo in commercio il prodotto con la nuova ingredientistica priva dell’olio di palma;

-le diciture oggetto della segnalazione vengono stampate dall’operatore al momento del confezionamento su un’etichetta bianca che esiste in due formati: una riportante il bollino “no palm oil” ed una completamente bianca per l’unica referenza che contiene ancora l’olio di palma;

-nel caso dei grissini in oggetto l’addetto non ha sostituito nei tempi prestabiliti l’etichetta riportante il bollino (no palm oil) utilizzata nelle produzioni precedenti con quella completamente bianca destinata a quest’unica referenza. Ciò ha causato l’etichettatura di alcune confezioni con l’etichetta riportante il bollino “no palm oil ” non destinato a quel prodotto.-

Ci scusiamo con il consumatore per l’inconveniente che non avrà comunque più modo di ripetersi in quanto, come già anticipato, l’olio di palma sarà eliminato completamente dalle nostre referenze nei tempi succitati.

Ufficio Operativo Mago Merlini S.r.l.

© Riproduzione riservata

sostieni

Le donazioni si possono fare:

* Con Carta di credito (attraverso PayPal). Clicca qui

* Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264

 indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare.  Clicca qui

0 0 voti
Vota
2 Commenti
Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Nicola
Nicola
27 Luglio 2017 12:09

“[…] la *ricettazione* di tale prodotto è stata modificata” Eh??? Scherzi e svarione a parte, ecco in cosa si incappa quando si ricorre agli arzigogoli prolissi e forse inutili. Un “abbiamo sbagliato vi chiediamo scusa, se volete restituire il prodotto vi rimborsiamo” no, eh?

Giulio gessner
Giulio gessner
10 Agosto 2017 15:14

un chiaro stridore di unghie su vetro …