Nutella compie cinquant’anni ed entra nel mondo del gelato, partendo dagli Stati Uniti, dove ha stretto una partnership con Carvel, un colosso del settore che compie ottant’anni e che dal 30 giugno al 30 settembre offrirà quattro varietà di gelato con la crema alle nocciole Ferrero. Si va dal gelato base di Carvel con la Nutella a due tipi di Sundae Dasher, uno alla banana e l’altro al croccante al cioccolato, ricoperti da panna montata e crema alla nocciola, per finire con un gelato al cioccolato con strati di Carvel crunchies e Nutella, il tutto ricoperto da un altro strato di crema.
I primi giudizi arrivano dagli assaggiatori di Time e dell’Huffington Post, che danno valutazioni diverse a seconda delle varietà di gelato offerte, dove il gusto di Nutella può essere più o meno preminente rispetto agli altri, come la banana. La partnership americana con Carvel rappresenta qualcosa di diverso rispetto a quanto fatto da Ferrero in Italia, dove da quest’anno la denominazione di gelato alla Nutella sarà riservata a quello ottenuto dalle gelaterie artigianali utilizzando un semilavorato della Ferrero, a cui va aggiunto il latte.
© Riproduzione riservata Foto: istockphoto.com
Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.
Dona ora
Ci troviamo in un periodo dove tutto deve fare busines, trasformando l’artigianato in “pesa e vai”
accoppiando latte e creme gianduie e realizzi tutto tranne il vero Gelato Artigianale.
Vi ringrazio per il lavoro che fate.
Saluti
Salvatore