Dal 27 aprile andrà in onda tutti i giorni alle ore 21 su Alma TV ( canale 65 del Digitale Terrestre) il nuovo programma televisivo “Fuori dai Fornelli” prodotto da Eurofishmarket e “scritto” da Andy Luotto, Marcello Leoni e Valentina Tepedino con la regia di Giovanni Coi. La trasmissione sarà condotta dai due chef Andy Luotto e Marcello Leoni e nasce da un’idea di Andy condita da una “non idea” di Marcello, alle quali si aggiunge l’impegno di Valentina e di Eurofishmarket. Lo scopo è di promuovere e valorizzare i produttori ittici italiani e il vero made in Italy: dal pesce ai molluschi arrivando all’olio, ai formaggi, agli ortaggi, agli indumenti da lavoro, alle porcellane e così via.
I due cuochi e la fish blogger si conoscono da oltre vent’anni e si sono incrociati in numerosi eventi «gastro-culturali» fino a quando il loro percorso professionale, l’amore per la cucina e per i produttori italiani e un pizzico di «nonsense», li ha convinti a realizzare un programma fuori dagli schemi o meglio «fuori» dai fornelli.
Tanti i produttori ospiti in studio tra i quali quelli di Parmigiano Reggiano, di salmone affumicato o i pescatori di fasolari, di lupini biologici, ma anche i collegamenti online con chef rinomati e vip del grande e del piccolo schermo. “Fuori dai Fornelli” mostrerà piatti veloci realizzati in 10 minuti per ritornare a una cucina pratica, divertente, sostenibile, non banale. La trasmissione andrà in replica, il giorno seguente alle ore 15.
© Riproduzione riservata
[sostieni]