Junk food, ossia il cibo spazzatura, è l’argomento che Gianna Ferretti tratterà, nell’edizione 2012 di Terraè, a Pordenone il prossimo 18 maggio.
“Terraè – officina della sostenibilità” è un evento pubblico organizzato per dibattere temi specifici di carattere energetico – ambientale per la valorizzazione del territorio. Nella provincia di Pordenone, Terraè vuole essere un punto di contatto tra produttori, professionisti, cittadini, enti, associazioni e tutte le realtà legate ai temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale. L’edizione di quest’anno vedrà tra i relatori anche Gianna Farretti, curatrice del blog Trashfood.com e collaboratrice de Il Fatto Alimentare.
Il temi trattati riguarderanno principalmente il junk food e la sua scarsa qualità nutrizionale, ma anche di come snack e merendine siano molto diffusi, soprattutto tra i giovani. Infine si cercheranno strategie e soluzioni per la promozione di abitudini e alimenti più sani, soprattutto per i ragazzi.
Gli appuntamenti sono due, entrambi venerdì 18 maggio a Pordenone. Alle ore 11.00, aula magna Terzo Drusin c/o Cinemazero, per i ragazzi delle scuole medie accompagnati dagli insegnanti. Alle ore 21.00, Sala Degan, Biblioteca civica di Pordenone, Piazza XX settembre, Incontro con la cittadinanza e addetti ai lavori
Per maggiori informazioni sull’evento: http://terra-e.it/
© Riproduzione riproduzione
Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.
Dona ora