Home / Recensioni & Eventi / Fa’ la cosa giusta dal 28 al 30 marzo. L’undicesima edizione della fiera del consumo critico apre nei prossimi giorni a Milano

Fa’ la cosa giusta dal 28 al 30 marzo. L’undicesima edizione della fiera del consumo critico apre nei prossimi giorni a Milano

Fa-la-cosa-giusta-20141
Dal 28 al 30 marzo 2014, Fieramilanocity, lo storico quartiere fieristico di Milano, ospiterà Fa’ la cosa giusta

Il prossimo fine settimana, dal 28 al 30 marzo 2014, Fieramilanocity, lo storico quartiere fieristico di Milano, ospiterà Fa’ la cosa giusta,  il salone del consumo critico e sostenibile.  La fiera, avviata nel 2004 su un progetto della casa editrice Terre di mezzo è giunto alla sua undecisima edizione, ed è ormai considerato un appuntamento fondamentale per diffondere pratiche per un consumo che sia consapevole e critico, contro lo spreco inutile e dannoso.

 

L’evento dello scorso anno ha accolto circa 72000 visitatori – di cui 3000 studenti – con un incremento dell’8% rispetto al 2012. Gli espositori che hanno portato la loro esperienza in fiera erano 700. Fa’ la cosa giusta si caratterizza anche da eventi culturali e di approfondimento, laboratori, spettacoli.

 

 Gli espositori invece danno vita a una mostra/mercato costituita da 11 sezioni tematiche dedicate ai vari aspetti della vita: dall’abitare in modo sostenibile, con arredamento eco-compatibile e solidale, fino all’alimentazione, passando per la cosmesi, la moda, la vita dei bimbi, l’editoria e la stampa, la mobilità sostenibile e le regole per un buon turismo. L’interesse per il sostenibile è aumentato negli ultimi anni: sono sempre di più le persone interessate a mettere uomo e ambiente al centro, seguendo i principi di solidarietà e risparmio.

Sara Rossi

© Riproduzione riservata

 

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

Different water bottles for sports on color background

A scuola si combatte la plastica: borracce agli studenti in molti comuni italiani

In tutta Italia prende sempre più piede la distribuzione delle borracce nelle scuole. Ecco dunque …

2 Commenti

  1. Avatar

    buongiorno
    vorrei sapere in quale padiglione c’è l africa?
    grazie per una risposta
    cordiali saluti
    elena ierugan