Il prossimo fine settimana, dal 28 al 30 marzo 2014, Fieramilanocity, lo storico quartiere fieristico di Milano, ospiterà Fa’ la cosa giusta, il salone del consumo critico e sostenibile. La fiera, avviata nel 2004 su un progetto della casa editrice Terre di mezzo è giunto alla sua undecisima edizione, ed è ormai considerato un appuntamento fondamentale per diffondere pratiche per un consumo che sia consapevole e critico, contro lo spreco inutile e dannoso.
L’evento dello scorso anno ha accolto circa 72000 visitatori – di cui 3000 studenti – con un incremento dell’8% rispetto al 2012. Gli espositori che hanno portato la loro esperienza in fiera erano 700. Fa’ la cosa giusta si caratterizza anche da eventi culturali e di approfondimento, laboratori, spettacoli.
Gli espositori invece danno vita a una mostra/mercato costituita da 11 sezioni tematiche dedicate ai vari aspetti della vita: dall’abitare in modo sostenibile, con arredamento eco-compatibile e solidale, fino all’alimentazione, passando per la cosmesi, la moda, la vita dei bimbi, l’editoria e la stampa, la mobilità sostenibile e le regole per un buon turismo. L’interesse per il sostenibile è aumentato negli ultimi anni: sono sempre di più le persone interessate a mettere uomo e ambiente al centro, seguendo i principi di solidarietà e risparmio.
Sara Rossi
© Riproduzione riservata
buongiorno
vorrei sapere in quale padiglione c’è l africa?
grazie per una risposta
cordiali saluti
elena ierugan
non è diviso per Paesi, ma per argomenti. Qui può visualizzare la mappa http://issuu.com/terredimezzo/docs/mappa_flcg_2014