Home / Recensioni & Eventi / Dietetica e Nutrizione Clinica: al via la settima edizione del Master dell’Università di Pavia

Dietetica e Nutrizione Clinica: al via la settima edizione del Master dell’Università di Pavia

ragazzo libri mela dietetica e nutrizione clinicaSono aperte le iscrizioni per la nuova edizione del Master di II livello in Dietetica e Nutrizione Clinica, a cura del dipartimento di Sanità pubblica, medicina sperimentale e forense dell’Università degli studi di Pavia.

Il corso è suddiviso in otto moduli: diagnostica nutrizionale, sorveglianza nutrizionale, educazione alimentare, dietetica dello sportivo, dietoterapia generale, psicologia dell’alimentazione, farmacologia e terapia medico nutrizionale. Lo scopo è quello di fornire ai partecipanti le competenze e le informazioni necessarie per specializzarsi nel campo della dietetica e della nutrizione umana. In particolare, il Master è destinato ai laureati in medicina, biologia, farmacia, scienze alimentari, biotecnologie e scienze motorie.

Il corso, di durata annuale, comprende didattica frontale, esercitazioni pratiche e tirocinio, per un totale di 1.500 ore. Ad integrazione dell’attività didattica frontale, saranno previsti due cicli di seminari didattici in collaborazione con docenti dell’Università di Harvard in merito ad approfondimenti sull’obesità e l’apparato gastroenterico.

Il Master è strutturato in lezioni settimanali con cadenza mensile e per partecipare al corso la quota di partecipazione è di 3.000 euro. Nel caso in cui il numero di aspiranti sia superiore a quello massimo previsto verrà effettuata una selezione e formulata una graduatoria di merito. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet dedicato (qui).

© Riproduzione riservata

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

carne bistecche plastica conservare

Nutrizione culinaria in sottovuoto, il nuovo libro di Chiara Manzi e Paolo Cappuccio che unisce cucina sottovuoto e nutrizione

La cucina sottovuoto è una tecnica che ha guadagnato notorietà negli ultimi anni, anche grazie …