La Fondazione ITS Agroalimentare per il Piemonte ha aperto la selezione degli studenti al corso gratuito biennale per tecnico superiore della trasformazione ortofrutticola, figura che opera nelle industrie e nelle piccole e medie imprese del settore.
Si tratta di un corso biennale post diploma, rivolto a giovani adulti interessati a sviluppare un progetto professionale e un inserimento lavorativo con funzioni tecnico-operative, della durata di 1800 ore, fra cui 600 ore di stage in aziende del settore agroalimentare e 320 ore di lezione in laboratorio.
Al termine del percorso si accede all’esame di Stato per il rilascio del Diploma di tecnico Superiore, V livello EQF. Il percorso formativo ITS è un sostitutivo del periodo di pratica obbligatorio per l’iscrizione nell’albo professionale degli agrotecnici e degli agrotecnici laureati. Il corso si svolge a Cuneo presso la sede dell’Agenform in p.zza Torino, 3. La scadenza di presentazione delle proposte è prevista per il 3 ottobre 2018 alle ore 15.00.
Open day: giovedì 13 e martedì 25 Settembre dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 17 presso la sede Agenform in p.zza Torino, 3, Cuneo, (http://www.agroalimentarepiemonte.it/offerta-formativa/trasformazione-ortofrutticola/)
© Riproduzione riservata
[sostieni]