Home / Recensioni & Eventi / Aperte le iscrizioni al corso gratuito di trasformazione ortofrutticola della Fondazione ITS Agroalimentare per il Piemonte

Aperte le iscrizioni al corso gratuito di trasformazione ortofrutticola della Fondazione ITS Agroalimentare per il Piemonte

ragazzo libri melaLa Fondazione ITS Agroalimentare per il Piemonte ha aperto la selezione degli studenti al corso gratuito biennale per tecnico superiore della trasformazione ortofrutticola, figura che opera nelle industrie e nelle piccole e medie imprese del settore.

Si tratta di un corso biennale post diploma, rivolto a giovani adulti interessati a sviluppare un progetto professionale e un inserimento lavorativo con funzioni tecnico-operative, della durata di 1800 ore, fra cui 600 ore di stage in aziende del settore agroalimentare e 320 ore di lezione in laboratorio.

Al termine del percorso si accede all’esame di Stato per il rilascio del Diploma di tecnico Superiore, V livello EQF. Il percorso formativo ITS è un sostitutivo del periodo di pratica obbligatorio per l’iscrizione nell’albo professionale degli agrotecnici e degli agrotecnici laureati. Il corso si svolge a Cuneo presso la sede dell’Agenform in p.zza Torino, 3. La scadenza di presentazione delle proposte è prevista per il 3 ottobre 2018 alle ore 15.00.

Open day: giovedì 13 e martedì 25 Settembre dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 17 presso la sede Agenform in p.zza Torino, 3, Cuneo, (http://www.agroalimentarepiemonte.it/offerta-formativa/trasformazione-ortofrutticola/)

© Riproduzione riservata

* Con Carta di credito (attraverso PayPal). Clicca qui

* Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264
indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare 2018. Clicca qui

 

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

Starbucks Reserve Roastery milano

Starbucks apre a Milano il “tempio del caffè”: ma la sfida è appena iniziata

Alle 18:30 di sabato 15 settembre, nel nuovo tempio del caffè a Milano firmato Starbucks …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *