CONADConad, che in Italia rappresenta la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio, ha siglato un accordo con Auchan Retail per l’acquisizione della quasi totalità dei supermercati e ipermercati e piccoli negozi con l’insegna Auchan e Simply (*). L’operazione, secondo le prime notizie, comporta il cambio di insegna per 1.600 punti vendita che si sommano ai 3.200 di Conad. Francesco Pugliese, Amministratore Delegato di Conad, ha dichiarato “Siamo soddisfatti di aver acquisito e riportato nelle mani di imprenditori italiani una rete di distribuzione di grande valore, che sta attraversando un periodo di difficoltà ma che ha grandi potenzialità ed è complementare a quella di Conad. Oggi nasce una grande impresa italiana, che porterà valore alle aziende e ai consumatori italiani.”L’acquisizione sarà perfezionata solo dopo l’approvazione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato in Italia. Grazie a questa operazione Conad diventerà leader di mercato con il 19% circa del settore.

(*) Non sono compresi nell’accordo i supermercati gestiti da Auchan Retail in Sicilia e i drugstore Lillapois. Anche i centri commerciali in cui sono situati i punti vendita di Auchan Retail Italia continueranno ad essere gestiti dalla società Ceetrus.

© Riproduzione riservata

[sostieni]

0 0 voti
Vota
2 Commenti
Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Sergio
Sergio
16 Maggio 2019 14:29

Sono felice di apprendere che le industrie italiane si avvalgano e qualificano i prodotti italiani nei supermercati Conad è che la stessa sia tra i migliori insieme ad altri supermercati esclusivamente Italiani

Graziella
Graziella
17 Maggio 2019 09:41

La Conad ha prezzi competitivi rispetto ad altri super mercati nella mia città. Vende buoni articoli ,ma ,le mie difficoltà sorgono quando, dovendo acquistare un articolo, non trovo l’indicazione della corsia in cui mi devo recare per trovare quel prodotto e giro a vuoto perdendo del tempo prezioso.Lamento anche che vengo costretta, quando compro le confezioni d’acqua a trasportarle sul banco della cassa , e ,per una persona della mia età è una cosa gravosa.Confido nella vostra sensibilità!