;
Home / Recensioni & Eventi / Cibo surreale: le immagini della mostra “Improbabilità” di Giuseppe Colarusso. Galleria fotografica

Cibo surreale: le immagini della mostra “Improbabilità” di Giuseppe Colarusso. Galleria fotografica

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’”]

 

Nella galleria fotografica sopra, alcune delle 80 immagini che compongono la serie “Improbabilità” dell’artista Giuseppe Colarusso. “La raccolta è un tentativo di esprimere pensieri e concetti legati alla quotidianità dell’uomo occidentale moderno, – continua l’autore – è una sorta di Still Life Surreale.

 

Cibo surreale 215-004In ogni immagine ci sono sempre almeno 2 entità: la prima è l’oggetto principale e la seconda può essere, di volta in volta, una funzione non propriamente consona all’oggetto in questione oppure una forma inadeguata oppure un paradosso/conflitto visivo. Con ironia ed umorismo cerco di sottolineare alcuni aspetti futili della nostra era contemporanea come, ad esempio, gli eccessi del consumismo o l’inutilità di tante cose che “bisogna” comunque possedere oppure, ancora, i messaggi ingannevoli della pubblicità.

Ma non mancano le situazioni “leggere” realizzate solo per mero divertimento o con soli intenti estetici.”

 

Il Fatto Alimentare ha selezionato alcune delle creazioni di Colarusso che meglio rappresentano il cibo surreale; dal caffè “in scatola” al ghiaccio “bollente”.

 

© Riproduzione riservata

Fonti: Sito ufficiale di Giuseppe Colarusso e pagina Facebook “Mister Solo“.

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

Cosa mangeremo per salvare il mondo? Incontro con Agnese Codignola sul cibo del futuro per Il Grande Trasloco

Secondo le proiezioni demografiche delle Nazioni Unite nel 2050 gli esseri umani sulle Terra saranno …

Un commento

  1. Avatar

    Sul nuovo numero di Focus, interessantissimo servizio sui falsi miti che riguardano il cibo… Sapevate che non è vero che le ostriche sono afrodisiache?