Home / Recensioni & Eventi / “Autenticità e frodi” della filiera agroalimentare: il seminario organizzato da CSQA

“Autenticità e frodi” della filiera agroalimentare: il seminario organizzato da CSQA

Il prossimo 24 ottobre si terrà a Bologna il seminario “Autenticità e frodi” organizzato da CSQA. Il seminario si pone l’obiettivo di affrontare la gestione della legalità e delle frodi dal punto di vista tecnico – legale.
La gestione delle frodi – e più in generale della legalità – nelle imprese agroalimentari e nella filiera che le caratterizza rappresenta una condizione sine qua non per la continuità operativa delle imprese stesse. – Si legge nella presentazione – Questo tema impatta non solo sugli aspetti penali e civili della proprietà e degli amministratori ma ha anche un impatto diretto sul mercato – sempre più attento ai temi etici –  sui criteri di valutazione delle imprese da parte degli stakeholder pubblici e privati.

Durante l’incontro si approfondiranno numerosi temi tra cui le diverse tipologie di frode della filiera e le novità introdotte dal regolamento 625/2017, la differenza tra chi ha responsabilità societarie e chi si occupa di “Qualità”. Il seminario, della durata di quattro ore, avrà un focus anche sulle norme volontarie per prevenire le frodi, la ISO 22380:2018 e il rapporto fra norme cogenti e norme volontarie. Seguiranno poi dibattito e conclusioni.
I relatori saranno Maria Chiara Ferrarese, Vice Direttore CSQA Certificazioni e Neva Monari, dello Studio Avvocati per l’impresa.
La partecipazione ha un costo di 50 euro + IVA.  Iscrizioni entro il 18 ottobre.

Il seminario si svolgerà all’Hotel Cosmopolitan Bologna – Via del Commercio Associato, 9 –  dalle ore 9.15 alle 13.00 del 24 ottobre 2019. Qui i dettagli e le modalità di iscrizione.

© Riproduzione riservata

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

sana restart salone biologico 2020

Sana Restart, il 9 ottobre apre a Bologna il Salone internazionale del biologico 2020 con la seconda edizione di Rivoluzione Bio

Nonostante la pandemia, il Salone internazionale del biologico sta per aprire le sue porte al …