Home / Recensioni & Eventi / L’antirazzismo passa anche dal cibo: al via il primo Festival etrusco contro il razzismo

L’antirazzismo passa anche dal cibo: al via il primo Festival etrusco contro il razzismo

antirazzismoDal 24 fino a domenica 27 gennaio a Cerveteri (Roma) si svolgerà il primo Festival etrusco contro il razzismo e ogni forma di discriminazione. L’iniziativa è stata voluta e organizzata dall’Assessorato alla Cultura insieme alla Consulta Comunale dei Cittadini Migranti e Apolidi e tante realtà associative per lottare insieme contro ogni forma di discriminazione sociale.

Durante i quattro giorni del Festival ci saranno rappresentazioni teatrali, convegni, sport, degustazioni di piatti tipici, letture per bambini, musica, balli tradizionali e la premiazione del concorso Fotografico organizzato dal Comitato Futuro Comune “Together” – La nostra Vita insieme – per sensibilizzare i cittadini sul fenomeno del vivere insieme in un’Italia a colori*.

Tra le varie iniziative ne segnaliamo una molto interessante che si terrà sabato 26 gennaio dalle 17:00 alle 19:00 presso Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria, dal titolo “Cibo e integrazione: le cucine del mondo per abbattere le barriere”. Durante l’incontro ci sarà una presentazione storica e nutrizionale delle grandi cucine regionali del mondo con degustazione di specialità tipiche. Per visualizzare la locandina completa cliccare su questo link.
Tutti gli eventi saranno a ingresso libero e gratuito.

*Per partecipare è necessario scaricare il modulo di partecipazione e inviarlo entro il 18 gennaio a questo indirizzo: concorsofotograficotogether@gmail.com. Il regolamento e la scheda d’iscrizione sono scaricabili ai link https://bit.ly/2Sof3nh e https://bit.ly/2SpnLS2.

© Riproduzione riservata

Ogni giorno oltre 40mila persone ci seguono.
Siamo indipendenti e liberi da logiche politiche e aziendali. Tutto ciò è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori che coprono il 20% delle spese

  Valeria Nardi

Valeria Nardi
Giornalista

Guarda qui

dieta antinfiammatoria intestino copertina dettaglio

“La dieta antinfiammatoria per l’intestino”: il rapporto tra nutrizione e malattie croniche intestinali, in un libro completo e adatto a tutti

La dieta antinfiammatoria per l’intestino di Silvio Danese è un libro divulgativo che affronta il problema …

Un commento

  1. Se abbatti le barriere arriva il McDonald’s, altro che i cibi etnici.
    Globalismo alimentare, sappiamo già come finisce. Lo san tutti, tranne chi sta a sinistra.