tartina salmone affumicato su tagliere con erbe aromatiche, lime e cipolla e ciotola di sale grosso

Il sistema di allerta alimentare della Valle d’Aosta segnala il ritiro di due prodotti contaminati da Listeria monocytogenes, e di una merenda per bambini che non dichiara in etichetta la presenza di allergeni. Nel primo caso si tratta di ritagli di salmone affumicato  in confezione da 250 g, distribuito dalla società polacca Merraliance Polland SP ZOO. Il lotto ritirato dal mercato ha il numero 1123APM10W49.N239 ed è venduto nei supermercati LD della valle situati a San Cristophe e a Point Saint Martin.

Il secondo prodotto sotto accusa è il Salametto Milano del salumifico Manuelli, via Per Gattinara 24, di Lenta (Vicenza), il lotto sospettato di essere contaminato da Listeria monocytogenes e il N°3425. Il salame in via di ritiro è venduto nei negozi Gros Cidac di Aosta (un punto vendita che ha avvisato i clienti  come  fa abitualmente da anni e ha ripreso la notzia sul suo sito) e da  Chuc Gregorio di Quart.

Il terzo prodotto è una Merenda prugna-mela in vasetti da 100 g firmata dalla società Mellin (via Bonnet 6/A Milano). La merenda  contiene allergeni non dichiarati in etichetta. Il lotto interessato è il numero  LE 057 che scade il 26/02/2012. I vasetti in corsodi ritiro sono in vendita nei negozi di Bube a quart e di Carrefour ad Aosta.

© Riproduzione riservata

Iscriviti al servizio gratuito di allerta via email

Iscriviti

Oppure al canale telegram

Iscriviti