Un lettore ci segnala il ritiro di due partite di bastoncini di merluzzo da 900 grammi a marca Athena presso un supermercato Eurospin. L’avviso è comparso il 29 agosto 2014 nel punto vendita di Ladispoli (Roma) e si riferisce ai lotti di bastoncini da 30 pezzi numero 4141 e 4142, che riportano come termine minimo di conservazione il 13 novembre 2015. La Direzione dell’azienda invita i clienti che hanno acquistato i lotti che corrispondono a quelli indicati nel ritiro a restituire le confezioni per ottenere il rimborso del prezzo o la sostituzione. Contrariamente a quanto sarebbe logico aspettarsi, sulla pagina del sito Eurospin nello spazio dedicato al ritiro dei prodotti non si trova nessun avviso, eppure la comunicazione è stata inoltrata a tutti i punti vendita che hanno ritirato i lotti dagli scaffali ed esposto l’avviso per i consumatori.
Abbiamo cercato altre informazioni per capire quali sono i motivi del ritiro, ma non è stato possibile contattare i responsabili della catena, nonostante l’invio di alcune email.
Sara Rossi
© Riproduzione riservata
Le donazioni si possono fare:
Anche per il ritiro delle lasagne non è stata fornita alcuna spiegazione… Mi chiedo se questo è giusto!!!
Anche a Larino (CB) è stato esposto questo annuncio senza nessun’altra spiegazione.
Anche all’Euro Spin di Forlì hanno messo lo stesso annuncio e senza alcuna motivazione. Non mi sembra serio e ogni tanto ne salta fuori una nuova. Io non mi fido più onestamente.
Mi domando: se l’azienda avesse comunicato il motivo del ritiro i consumatori si sarebbero fidati ancora? Si sarebbero evitate le gogne mediatiche? Mah!
Alessandro non facciamo giornalismo scandalistico ma cerchiamo di diffondere notizie. Eurospin ha informato i suoi clienti con un cartello e noi abbiamo riportato quanto ha fatto la catena di supermercati. Nessuna gogna mediatica ma diritto di cronaca. L’atteggiamento di Eurospin sulla mancanza di motiviazioni è quanto meno discutibile.