Quali sono state le notizie notizie più lette del 2013 sul nostro sito? Secondo le statistiche elaborate da Google analytics le nostre pagine sono state visualizzate 5,6 milioni di volte (erano 1,5 nel 2011). Ecco la classifica delle notizie più lette.
Ai primi posti troviamo un articolo sul pangasio pubblicato nel 2012, che resta un argomento evergreen, seguito dai miti da sfatare sull’acqua nella dieta. In terza posizione si colloca la decisione di Ferrero di mettere il nome sui barattoli di Nutella. Il quarto posto è occupato dalla censura decisa dall’Antitrust sull’etichetta della marmellata Rigoni, seguita da una nota su come scegliere le merendine. Al sesto posto si posiziona uno dei tanti articoli che Il Fatto Alimentare ha realizzato sulla dieta Tisanoreica, seguito da una nota sulla pubblicità ingannevole del prodotto Agel. In fondo alla classifica troviamo, una nota sui segreti della data di scadenza, un servizio sui würstel di pollo preparati con la carne separata meccanicamente, affiancato dalla nota sul gelato di Grom.
Di seguito i link agli articoli più letti (nel caso ve ne fosse sfuggito qualcuno!).
2) Bere tanta acqua minerale come dicono gli spot, non fa stare meglio e non depura, è solo una bufala
© Riproduzione riservata
Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.
Dona ora
Giornalista professionista, direttore de Il Fatto Alimentare. Laureato in Scienze delle preparazioni alimentari ha diretto il mensile Altroconsumo e maturato una lunga esperienza come free lance con diverse testate (Corriere della sera, la Stampa, Espresso, Panorama, Focus…). Ha collaborato con il programma Mi manda Lubrano di Rai 3 e Consumi & consumi di RaiNews 24