food design, agricoltura di precisione tablet

Sta per arrivare la quarta edizione del Festival dell’Innovazione Agroalimentare, come sempre organizzato da Food Hub Srl Società Benefit. L’evento, gratuito per tutti gli stakeholder italiani, è ormai un riferimento per il tutto settore agroalimentare, con partner nazionali e internazionali, e punta a fare da ponte tra il mondo della ricerca e quello industriale. Alla scorsa edizione si sono iscritte circa 4mila persone, con una media di quasi 200 partecipanti per sessione e quasi 4 ore di fruizione per partecipante.

Il Festival

Il Festival, come nelle scorse edizioni, si terrà online, da lunedì 10 novembre a giovedì 13 novembre 2025, su una piattaforma   dedicata in cui si svolgeranno attività di aggiornamento, formazione, trasferimento tecnologico e networking, dedicate alle innovazioni applicate alla filiera agroalimentare. Rispetto al passato l’evento non si declinerà più in giornate tematiche, ma ogni giorno si toccheranno diversi punti inerenti a tematiche quali digitalizzazione, sostenibilità, tecnologie, nutrizione e salute.

Banner grande_Festival dell'Innovazione Agroalimentare 2025_Tavola disegno 1Durante le quattro giornate del Festival, ci saranno diverse stanze virtuali (‘room’) che permetteranno alle persone partecipanti di accedere a oltre 30 ore di aggiornamento tenute da oltre 50 speaker. Chiunque potrà selezionare e scegliere liberamente le sessioni da seguire in diretta e potrà ottenere le registrazioni delle altre alle quali non si è riusciti a partecipare.

L’evento è patrocinato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), dall’OTAN e dal Banco Alimentare e supportato da svariate realtà, fra cui Agreen Biosolution, Alkelux, Altesia, COMSOL, DEIMOS Group, ENEA, Granarolo, Kamut Enterprises of Europe, Wiseside e altri. Tra i media partner del Festival, come nelle passate edizioni, figura anche Il Fatto Alimentare.

Food Hub Srl SB si occupa di trasferire le innovazioni del settore agroalimentare mediante tre divisioni aziendali: Media,   Academy e Consulting. Ha aggregato la community agroalimentare più grande d’Italia, composta da oltre 30mila persone con l’obiettivo di stimolare la crescita professionale degli stakeholder.

Per maggiori informazioni e per iscriversi al Festival dell’Innovazione Agroalimentare, visitare il sito di Food Hub.

© Riproduzione riservata Foto: AdobeStock (copertina), Food Hub