La catena di discount Lidl, a scopo precauzionale, ha richiamato diversi lotti di nuggets vegetali del suo marchio Vemondo. Il motivo indicato sull’avviso di richiamo è la possibile presenza di corpi estranei di plastica. Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 200 grammi, con tutte le date di scadenza fino al 22/02/2025 compreso (EAN: 4056489469070).
L’azienda Italia Alimentari S.p.A. ha prodotto i nuggets vegetali per Lidl Italia. Lo stabilimento di produzione si trova in via Marconi 3, a Gazoldo degli Ippoliti, in provincia di Mantova.
In via cautelativa, Lidl raccomanda di non consumare i nuggets vegetali con le date di scadenza sopra indicate. Le consumatrici e i consumatori eventualmente in possesso del prodotto richiamato possono restituirlo al punto vendita d’acquisto, dove si procederà al rimborso, anche in assenza di scontrino. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero verde 800 480048
Dal primo gennaio 2025 Il Fatto Alimentare ha segnalato 6 richiami, per un totale di 6 prodotti. Clicca qui per vedere tutti gli avvisi di richiamo, i ritiri e le revoche.
© Riproduzione riservata Foto: Depositphotos (copertina), Lidl
Giornalista professionista, redattrice de Il Fatto Alimentare. Biologa, con un master in Alimentazione e dietetica applicata. Scrive principalmente di alimentazione, etichette, sostenibilità e sicurezza alimentare. Gestisce i richiami alimentari e il ‘servizio alert’.