Il ministero della Salute ha segnalato il richiamo da parte del produttore di due lotti di salametto tipo Milano a marchio Salumeo di Lidl per la presenza di Salmonella spp. Il prodotto in questione è venduto in pezzi da 160 grammi con i numeri di lotto L237(5154) e L238(5154) e la data di scadenza 12/04/2023 (codice EAN 2036 1303).
Il salametto richiamato è stato prodotto per Lidl Italia Srl dall’azienda Salumificio Colombo Luigi Srl, nello stabilimento di via Roma 21, a Pescate, in provincia di Lecco.
In via cautelativa, l’azienda raccomanda di non consumare il salametto tipo Milano con i numeri di lotto indicati e a restituirlo al punto vendita d’acquisto, dove sarà rimborsato.
Dal primo gennaio 2023 Il Fatto Alimentare ha segnalato 42 richiami, per un totale di 109 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.
© Riproduzione riservata Foto: Depositphotos (copertina), ministero della Salute
Giornalista professionista, redattrice de Il Fatto Alimentare. Biologa, con un master in Alimentazione e dietetica applicata. Scrive principalmente di alimentazione, etichette, sostenibilità e sicurezza alimentare. Gestisce i richiami alimentari e il ‘servizio alert’.