Ieri a Milano sono stati proclamati i vincitori della decima edizione del premio giornalistico indetto da Assolatte, l’associazione di categoria che raggruppa buona parte dei produttori del settore lattiero caseario. Il Fatto Alimentare è stato premiato per un articolo sul Comitato nazionale sicurezza alimentare. Di seguito l’elenco dei giornalisti premiati.
Categoria “I prodotti lattiero caseari: salute, nutrizione e benessere”
ELENA MELI (Corriere Della Sera/Salute)
Categoria “L’industria lattiero casearia e la sicurezza alimentare”
ROBERTO LA PIRA (Ilfattoalimentare.it)
Categoria “Il ruolo dell’industria lattiero casearia italiana nello scenario economico”
GIORGIO DELL’OREFICE (Il Sole 24 Ore)
Categoria “I prodotti lattiero caseari e la sostenibilità”
MICHELA VICARIOTTO (Food)
Categoria “Latte”
LAVINIA MARTINI (Dissapore.com)
Categoria “Yogurt e latti fermentati”
MAGDA MAIOCCHI (Runner’s World)
Categoria “Burro”
GEMMA GAETANI (La Verità)
Categoria “Formaggi”
ANTONIO SANFRANCESCO (Famiglia Cristiana)
© Riproduzione riservata Foto: Assolatte
Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.
Dona ora
Giornalista professionista, direttore de Il Fatto Alimentare. Laureato in Scienze delle preparazioni alimentari ha diretto il mensile Altroconsumo e maturato una lunga esperienza come free lance con diverse testate (Corriere della sera, la Stampa, Espresso, Panorama, Focus…). Ha collaborato con il programma Mi manda Lubrano di Rai 3 e Consumi & consumi di RaiNews 24