aneto essiccatoIl ministero della Salute ha segnalato il richiamo da parte del produttore di un lotto di punte di aneto essiccato “Dere Otu – Dillspitzen – Aneth” a marchio Or-Pa proveniente dall’Egitto via Paesi Bassi, per la presenza di cloripirifos. Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 750 grammi con il numero di lotto 14/04/2023 KA3 e il termine minimo di conservazione 14/04/2023.

Le punte di aneto essiccato sono state prodotte da Kar GmbH con sede in Piccolomini Straße a Colonia, n Germania, e sono state importate in Italia da Klc Foods Srls di via Gramsci 65, a Modena.

A scopo precauzionale, l’azienda raccomanda a chiunque fosse in possesso del prodotto appartenente al lotto segnalato, di non consumarlo e di restituirlo al punto vendita.

Dal 1° gennaio 2021, Il Fatto Alimentare ha segnalato 247 richiami, per un totale di 458 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata Foto: depositphotos.com (copertina), ministero della Salute

Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.

Dona ora

0 0 voti
Vota
2 Commenti
Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giovanni
Giovanni
4 Dicembre 2021 18:06

Il clorpirifos è un pesticida neurotossico e genotossico oltre che interferente endocrino.

Claudio
Claudio
6 Dicembre 2021 10:13

La provenienza conta.