salmone scozzese affumicato fish & fineCoop e il ministero della Salute hanno segnalato il richiamo di un lotto di salmone scozzese affumicato a marchio Fish & Fine per la “presenza di Listeria monocytogenes non conforme”. Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 200 grammi con il numero di lotto 103936090712-25421 e la data di scadenza 21/10/2021.

Il salmone scozzese richiamato è stato prodotto da Kristal So d.o.o Natural Fish, nello stabilimento di Nova industrijska zona bb, a Krnjesevci, in Serbia (marchio di identificazione RS 06026), ed è stato distribuito in Italia da Sicily Food srl.

In via cautelativa, si raccomanda di non consumare il prodotto con il numero di lotto segnalato e restituirlo al punto di vendita in cui è stato acquistato. Coop rende noto che il richiamo riguarda solo alcuni supermercati della Regione Emilia-Romagna.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’azienda distributrice all’indirizzo mail sicilyfood@sicilyfood.it oppure al numero di telefono 0922 441586.

Dal 1° gennaio 2021, Il Fatto Alimentare ha segnalato 220 richiami, per un totale di 404 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata Foto: Coop

Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.

Dona ora

0 0 voti
Vota
1 Commento
Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Matteuzzi Diego
Matteuzzi Diego
6 Novembre 2021 12:35

E’ noto che spesso il pesce affumicato ha la Listeria semplicemente perche’ con il sistema di affumicatura non si pastorizza il prodotto , non raggiungendo le temperature giuste.