Inizierà a novembre la nuova edizione, numero 34, del Master in “Culinary Nutrition e Cucina Antiaging Italian Food”, che questa volta si terrà a Bologna. Come sempre, il corso è aperto a medici, nutrizionisti, dietisti, cuochi e pasticceri con l’obiettivo, che acquisiranno le competenze per riformulare le ricette della tradizione secondo le linee guida dell’Organizzazione mondiale della sanità, senza sacrificare il gusto. Il master è ideato dalla nutrizionista Chiara Manzi e organizzato da Art Joins Nutrition Academy, in collaborazione con l’Università di Milano e di Parma, e con il patrocinio del ministero della Salute.
I partecipanti al master seguiranno lezioni teoriche ed esperienze pratiche in cucina. La parte teorica comprende lezioni frontali, esercitazioni e attività di gruppo, mentre durante le ore dedicate alla pratica si realizzeranno le ricette studiate da Cucina Evolution Academy.
Le lezioni inizieranno il 30 novembre 2019 e si svolgeranno per un weekend al mese, dalle 9 alle 18. Il corso è a numero chiuso (massimo 15 partecipanti) e rilascia 50 crediti ECM e il costo è di circa 5000 €. Quest’anno è disponibile anche un corso di base online proposto a 2000 € .Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet di Art Joins Nutrition Academy.
© Riproduzione riservata
[sostieni]
Giornalista professionista, redattrice de Il Fatto Alimentare. Biologa, con un master in Alimentazione e dietetica applicata. Scrive principalmente di alimentazione, etichette, sostenibilità e sicurezza alimentare. Gestisce i richiami alimentari e il ‘servizio alert’.