Al via il master di primo livello “Cibo & Società: innovare pratiche, politiche e mercati alimentari” promosso dall’Università degli studi di Milano Bicocca, per l’anno accademico 2019/2020.
Il corso punta a formare esperti di filiere e sistemi alimentari capaci di coniugare competenze tecniche (project management, food marketing, aspetti normativi, rudimenti di comunicazione) ad un approccio critico orientato dalla tradizione delle scienze sociali (antropologia, sociologia, economia, storia, politiche, diritto).
La didattica è pianificata in lezioni di tipo tradizionale, affiancate a laboratori tematici e tecnici, strutturati in maniera interattiva per stimolare senso critico e capacità decisionali dei partecipanti.
Il master presenta numerose partnership sia con realtà istituzionali locali – a livello comunale, provinciale, regionale e nazionale – sia con istituzioni private come la ristorazione collettiva, la grande distribuzione, i gruppi industriali e la piccola e media impresa e le organizzazioni di utilità sociale operanti nel settore alimentare.
Il corso è destinato a giovani laureati di tutte le discipline interessati a lavorare nell’ambito di iniziative, progetti e investimenti nel settore alimentare, ma anche a tutte le figure già operanti nel mondo dell’industria alimentare. Il master ha una finalità prevede una formazione con una forte componente pratica/applicativa.
Per tutte le info vedere qui.
© Riproduzione riservata
[sostieni]