Home / Recensioni & Eventi / Diritto alla sicurezza alimentare: master all?Università di Wageningen, Paesi Bassi

Diritto alla sicurezza alimentare: master all?Università di Wageningen, Paesi Bassi

A partire dall’ anno accademico 2012 – 2013, l’Università e Centro di Ricerca di Wageningen (WUR), nei Paesi Bassi, offriranno per la prima volta un nuovo corso di laurea specialistica in materia di Diritto alla sicurezza alimentare (MSc Food Safety Law).

 

L’Università e Centro di Ricerca di Wageningen è una delle massime eccellenze accademiche in materia alimentare e agricola a livello internazionale. È specializzata in materia di alimentazione sana ed ambiente sostenibile, e collabora con enti governativi e comunità d’affari. L’università ospita studenti provenienti da più di 100 Paesi. Nel 2010 è stata classificata da Newsweek al 50° posto nella graduatoria delle Top 100 Global Universities – stilata sulla base di fattori, quali numero di pubblicazioni e citazioni, numero di membri internazionali sia nel suo staff sia tra i suoi studenti – e tra le prime 200 dal Times Higher Educational Supplement.

 

Il nuovo Corso sarà aperto a studenti già in possesso almeno del diploma di laurea triennale (BSc) in giurisprudenza (LLB) o in business administration (BBA) presso Università o Politecnici di tutto il mondo, con competenze in materia di Scienze Alimentari, Giurisprudenza e/o corsi di laurea correlati (Business Administration o Relazioni Internazionali). L’attenzione di questa nuova e innovativa specializzazione si concentra sugli aspetti legali e gestionali legati alla sicurezza alimentare.

Il Programma si svolgerà in lingua inglese e in due anni full-time, di cui un primo anno di apprendimento didattico e un secondo di tesi di ricerca e tirocinio. Per conoscere il piano di studi o ricevere ulteriori informazioni:  

– Wageningen UR  http://www.mfs.wur.nl/UK/

– il professor B. M.J. van der Meulen, responsabile del Law & Governance Group dell’Università di Wageningen e Professore di Diritto: phone +31 317 485861; email bernd.vandermeulen@wur.nl.

 

Irene Superina

Law & Governance Group, Wageningen

 

foto: Photos.com

 

Avatar

Guarda qui

sana restart salone biologico 2020

Sana Restart, il 9 ottobre apre a Bologna il Salone internazionale del biologico 2020 con la seconda edizione di Rivoluzione Bio

Nonostante la pandemia, il Salone internazionale del biologico sta per aprire le sue porte al …