“Uliveto e Rocchetta le acque della salute” è uno slogan che da 10 anni viene utilizzato per pubblicizzare le due marche di minerali. C’è però un piccolo problema: la frase è ingannevole, come ha scritto nel 2004 il Giurì della pubblicità perché si attribuisce alle acque un requisito inesistente di superiorità rispetto alle altre. Per supportare questo slogan da qualche anno Uliveto e Rocchetta sono spalleggiate da alcune associazioni di medici che, a fronte di un adeguato compenso, confermano i benefici di una corretta idratazione.
Nel marzo 2013 Il Fatto Alimentare ha inviato una segnalazione al Giurì in cui si ribadiva l’ingannevolezza dello slogan “Uliveto e Rocchetta acque della salute”. Il 3 maggio il messaggio è stato censurato e non potrà più essere usato.
I problemi non sono finiti. Altroconsumo qualche mese fa ha inviato un esposto all’Antitrust per le frasi che nella pubblicità fanno riferimento alla prevenzione di alcune malattie (calcolosi e osteoporosi), considerate in contrasto con la legge che proibisce alle acque minerali di vantare effetti preventivi per la salute. Dopo la segnalazione la pubblicità è cambiata.
Vota da 1 a 5 cliccando sulle faccine (1 medio, 2 inopportuno, 3 mediocre, 4 pessimo, 5 da buttare).
Si può votare una sola volta e vedere la classifica in tempo reale.
Forse mi sbaglio , ma anche oggi ho sentito la famosa acqua della salute..
Caro Del Piero sei una persona che reputo molto intelligente. Hai saputo trovare per la tua famiglia uno spazio nella splendida Australia dove sei considerato un Dio del calcio. Lascia questa pubblicità.