Home / Etichette & Prodotti / Panettoni e pandori: prezzi pazzi. Come scegliere tra tante aziende e marchi dei supermercati

Panettoni e pandori: prezzi pazzi. Come scegliere tra tante aziende e marchi dei supermercati

Ormai mancano pochi giorni, ma per acquistare panettone e pandoro c’è ancora tempo, e con la concorrenza tra supermercati si possono fare degli ottimi affari. I dolci natalizi firmati da: Bauli, Motta, Maina, Paluani, Vergani… sono venduti a circa quattro euro, mentre quelli con il marchio dei supermercati (Coop, Auchan, Carrefour, Esselunga…) si possono acquistare spendendo 2,5 – 3 euro.

 

Ma il segreto di questa guerra dei prezzi è che quasi sempre i dolci firmati con il marchio dei supermercati sono confezionati da aziende ben note come: Bauli, Maina, Paluani, Vergani, Borsari, Il Vecchio Forno, Dal Colle.

 

Dal programma di Consumi&Consumi di RaiNews24, a cura di Vera Paggi, il video con Roberto La Pira che dà alcuni suggerimenti per la scelta.

 

 

Guarda qui

birra, boccale su tavolo di legno rustico, illuminato dal sole

Birre in lattina: ora sono anche artigianali, creative e, sempre più spesso, persino ‘impegnate’

Artigianalità, consumo domestico e sostenibilità ambientale sono le direttrici che stanno guidando la rivoluzione in …

2 Commenti

  1. io acquisto il fior fiore Coop,lo consiglio,morbido,non ha canditi ma pezzetti di frutta esotica,oppure gocce di cioccolato, e quello che più stupisce lo digerisci senza i retrogusto di molti altri,quest’anno ho fatto ricredere mio suocero che insisteva sulle Tre Marie…Coop Fior Fiore è MEGLIO!

  2. penso che parlare di panettoni di qualità a 2/3 euro mi sembra assurdo. penso che bisognerebbe sensibilizzare la gente sulla qualità dei prodotti e non solo sul prezzo. quello che si risparmia sul cibo si paga in medicine. meditate gente