Home / Etichette & Prodotti / Panettoni e pandori: prezzi pazzi. Come scegliere tra tante aziende e marchi dei supermercati

Panettoni e pandori: prezzi pazzi. Come scegliere tra tante aziende e marchi dei supermercati

Ormai mancano pochi giorni, ma per acquistare panettone e pandoro c’è ancora tempo, e con la concorrenza tra supermercati si possono fare degli ottimi affari. I dolci natalizi firmati da: Bauli, Motta, Maina, Paluani, Vergani… sono venduti a circa quattro euro, mentre quelli con il marchio dei supermercati (Coop, Auchan, Carrefour, Esselunga…) si possono acquistare spendendo 2,5 – 3 euro.

 

Ma il segreto di questa guerra dei prezzi è che quasi sempre i dolci firmati con il marchio dei supermercati sono confezionati da aziende ben note come: Bauli, Maina, Paluani, Vergani, Borsari, Il Vecchio Forno, Dal Colle.

 

Dal programma di Consumi&Consumi di RaiNews24, a cura di Vera Paggi, il video con Roberto La Pira che dà alcuni suggerimenti per la scelta.

 

 

Avatar

Guarda qui

Il Prosecco conquista anche la Francia: il test di 60 Millions de Consommateurs su 10 bottiglie. Primo Zonin

Complice la moda dello spritz e dell’aperitivo, negli ultimi anni il Prosecco ha avuto un …

2 Commenti

  1. Avatar

    io acquisto il fior fiore Coop,lo consiglio,morbido,non ha canditi ma pezzetti di frutta esotica,oppure gocce di cioccolato, e quello che più stupisce lo digerisci senza i retrogusto di molti altri,quest’anno ho fatto ricredere mio suocero che insisteva sulle Tre Marie…Coop Fior Fiore è MEGLIO!

  2. Avatar

    penso che parlare di panettoni di qualità a 2/3 euro mi sembra assurdo. penso che bisognerebbe sensibilizzare la gente sulla qualità dei prodotti e non solo sul prezzo. quello che si risparmia sul cibo si paga in medicine. meditate gente