Home / Pubblicità & Bufale / Giornalista si spaccia per inviato di TripAdvisor e chiede 50 euro per una recensione all’Osteria del Leone di Bagno Vignoni (video ottobre 2013)

Giornalista si spaccia per inviato di TripAdvisor e chiede 50 euro per una recensione all’Osteria del Leone di Bagno Vignoni (video ottobre 2013)

tripadvisor articolo ifa
TripAdvisor: l’articolo de Il Fatto Alimentare che denunciava nel mese di ottobre 2013 la visita dell’anomalo giornalista

Prendiamo spunto dall’avvio dell’istruttoria dell’Antitrust sui sistemi di valutazione e pubblicità usati da TripAdvisor, per riproporre un filmato di 4 minuti girato nel mese di ottobre del 2013 e pubblicato in esclusiva da Il Fatto Alimentare dove si vede il giornalista professionista enogastronomico Stefano Cernetic, che chiede del denaro in cambio di  una recensione.

 

Il signore si presenta come inviato di TripAdvisor all’Osteria del Leone di Bagno Vignoni (Siena) e, mostrando il tesserino dei giornalisti e una tessera di TripAdvisor (!), promette una recensione positiva per 50 euro e propone di realizzare un video girato da una troup della RAI (!) per soli 200 euro. Incredibile ma vero! direbbe qualcuno. TripAdvisor è stata informata, e si è dichiarata estranea ai fatti. Sul sito raccontiamo anche questo epilogo (leggi articolo completo).

 

 

sostieniProva2

Le donazioni si possono fare:

Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264

intestato a Ilfattoalimentare.it di Roberto La Pira

indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare

* Con PayPal

Sostieni Il Fatto Alimentare! Clicca qui.

  Roberto La Pira

Roberto La Pira
Giornalista, laurea in Scienze delle preparazioni alimentari

Guarda qui

degusta me castello di coiano iap pubblicita

“Degusta Me”: censurata la pubblicità sessista dei vini Castello di Coiano, “Offende la dignità della persona”

Il Comitato di controllo dell’Istituto di autodisciplina pubblicitaria ha censurato (Ingiunzione 74/2018) la pubblicità “Degusta …