carrello verdura latte spesa supermercato

Ancora una volta, come gli ultimi due anni, a Roma il supermercato più conveniente è Esselunga Superstore di Viale Palmiro Togliatti, con un risparmio di 1.088 €. Secondo l’indagine di Altroconsumo, la  catena fondata da Giuseppe Caprotti si conferma in cima alla classifica della convenienza non solo a Milano ma anche nella capitale.

Al secondo e al terzo posto, sui 68 punti vendita analizzati, si posiziona Panorama (via Tiburtina e via Collatina), che anche quest’anno si confermano punti vendita convenienti. I primi posti a parimerito fuori dal podio sono per Coop di Largo Agosta e Conad Superstore di via Tito, con un distacco di quattro punti percentuali dalla posizione numero uno. Seguono in classifica Ipercoop (via Casilina) e, con un distacco del 6% da Esselunga, Auchan (via A. Lionello) e due Conad (via Arola e via Aurelia Nord – Civitavecchia).

supermercati convenienti roma altroconsumo 2019
La classifica di Altroconsumo dei supermercati più convenienti di Roma (Fonte: indagine Altroconsumo)

Nelle ultime quattro posizioni della graduatoria, tutte a parimerito, troviamo tre supermercati della catena Emme Più (via G. Chiabrera, viale A. Manzoni e via Cassia) e un Tigre in via Monte Buono. Tra la prima e le ultime posizioni c’è un rincaro del 20%.

Sul sito di Altroconsumo è possibile consultare l’inchiesta integrale, analizzare le tabelle della propria città e calcolare il punto vendita più conveniente in relazione alle proprie abitudini di spesa.

©Riproduzione riservata

[sostieni]