Il Comitato di controllo dell’Istituto di autodisciplina pubblicitaria (Iap) ha censurato l’ennesimo messaggio pubblicitario su diete e centimetri di troppo, firmato questa volta da Riducella, che promette dimagrimenti incredibili in brevissimo tempo.
In questo caso si tratta di un messaggio apparso su alcuni giornali dove si dice che Riducella rimodella il corpo e promette di far perdere da 20 a 80 centimetri di circonferenza corporea in due ore. L’effetto delle censure adottate dall’Istituto di autodisciplina pubblicitaria però è spesso debole, come dimostra quest’ennesimo caso, visto che sul sito di Riducella ci sono analoghi messaggi che promettono l’eccezionale perdita di centimetri in due ore.
© Riproduzione riservata
Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.
Dona ora
giornalista redazione Il Fatto Alimentare