Petrolio il programma di Rai 1 alle 23,35 dedica la puntata di oggi al cibo. Vegetariani, salutisti, vegani, crudisti, intolleranti: la contesa tra stili di vita e gare di cucina dilaga nel nostro paese. Il programma passa in rassegna le nuove abitudini di consumo e i falsi miti sino ai pericoli per la nostra salute.
Duilio Giammaria propone un viaggio tra orti biologici in città e le grandi serre del sistema olandese da cui importiamo il 70% dei pomodori da insalata. Si parlerà anche di tecniche di marketing e di prezzi al supermercato e di finti sconti con un intervista a Roberto La Pira de Il Fatto Alimentare. Gli sconti e le promozioni al supermercato possono illudere i consumatori di spendere meno. La realtà dei listini gonfiati è stata denunciata due anni fa dall’Antitrust. Un servizio di Petrolio è dedicato alla “prima cucina” d’Italia: quella del Quirinale. Per vedere la puntata clicca qui.
Firma la petizione contro l’olio di palma. Diffondila su Facebook. Siamo a quota 173 mila
Giornalista professionista, direttore de Il Fatto Alimentare. Laureato in Scienze delle preparazioni alimentari ha diretto il mensile Altroconsumo e maturato una lunga esperienza come free lance con diverse testate (Corriere della sera, la Stampa, Espresso, Panorama, Focus…). Ha collaborato con il programma Mi manda Lubrano di Rai 3 e Consumi & consumi di RaiNews 24
Potete aggiungere il link al video per chi ha mancato la puntata?
Grazie,
L
Fatto