nutella-eleonora-etichetta2-2013
Un esempio di etichetta personalizzata, ricevuta via mail. Per stamparla si userà una stampante a colori o presso una copisteria si potrà fare un’etichetta adesiva

La nuova promozione della FerreroNutella sei tu” è un grande successo. Dopo Belgio, Francia e Spagna, anche in Italia tutti vogliono l’amato vasetto di crema con il proprio nome. Il procedimento è semplice, si fa la richiesta on line sul sito e poi si riceve nella casella di posta elettronica l’etichetta personalizzata da stampare e attaccare sui barattoli.

 

I più fortunati possono trovare il nome già stampato al supermercato, dove ci sono degli espositori con un centinaio di etichette adesive pronte, ovviamente acquistando un vasetto.

 

nutella personalizzato nome fatto
Un barattolone natalizio personalizzato per Il Fatto Alimentare

Oltre allo spot principale trasmesso su molte reti televisive, in cui il protagonista ha tanti “nomi” quante le persone che lo chiamano, adesso ci sono nuovi video con le testimonianze di personaggi famosi conosciuti dal pubblico con un soprannome, grazie all’iniziativa della Ferrero rivelano il nome vero. Ecco allora Gerry Scotti, che torna ad essere Virginio, il conduttore radiofonico Linus, che in realtà si chiama Pasquale, e anche la deejay “La Pina” che sulla carta d’identità è registrata come Orsola.

 

Il marketing di Nutella ha pensato anche a una promozione “lusso” di breve durata, dal 15 al 24 ottobre. Il progetto prevede la vendita on line di 1.000 vasetti di Nutella da 1kg, personalizzabili e in confezione regalo, a 9,90 €. Su questi barattoloni si possono scrivere due dediche, una davanti e una dietro, per un totale di 80 caratteri, scegliendo anche la grafica, pensata in stile natalizio.

 

Valeria Nardi

© Riproduzione riservata

Foto: Nutella.it

0 0 voti
Vota
25 Commenti
Feedbacks
Vedi tutti i commenti
marilex café
marilex café
16 Ottobre 2013 13:07

Ma e gratis X avere etichetta?

rosanna
rosanna
Reply to  Valeria Nardi
25 Ottobre 2013 10:06

io non ho ricevuto proprio un bel niente

Mila
Mila
Reply to  Valeria Nardi
30 Ottobre 2013 16:07

Ho seguito il tuo vìconsiglio, grazie, ma non ho ricevuto nessuna etichetta…neppure negli Spam…altre soluzioni?
grazie

ritual cafè
ritual cafè
16 Ottobre 2013 13:10

Quando tempo ci vuole che mi arriva etichetta in via emeil?

andrea
andrea
16 Ottobre 2013 15:43

L’ho fatto e non mi è arrivato niente

Yari Davoglio
Reply to  andrea
18 Ottobre 2013 10:18

Prova a controllare nella cartella Spam della tua casella e-mail.

delizia
delizia
Reply to  Yari Davoglio
21 Ottobre 2013 17:06

anke a me nn arriva nulla e nella cartella spam nn c’è niente!!!ho provato piu volte a farmi arrivare l’etichetta ma niente…

Maria
Maria
Reply to  Yari Davoglio
23 Ottobre 2013 10:04

Confermo, non arriva nessuna etichetta delal Nutella

Alex
Alex
17 Ottobre 2013 23:13

Se basta un nome su una confezione ad aumentare le vendite,i consumatori mi sembrano propio degli ingenui.

Yari Davoglio
Reply to  Alex
18 Ottobre 2013 10:18

Si chiama “pubblicità”, e qui spiego bene cosa sia: http://cronachedal900.blogspot.it/2012/01/che-cose-la-pubblicita.html

valentina
valentina
18 Ottobre 2013 09:01

Molto astuta questa mossa di nutella, per aumentare le vendite. Immagina quanta gente vorrà avere in casa il proprio barattolo di nutella, col proprio nome…
Un barattolo di crema di oli vegetali, colorata di cioccolato, dove le nocciole sono solo nella illustrazione dell’etichetta.

Yari Davoglio
Reply to  valentina
18 Ottobre 2013 10:16

Ogni azienda deve aumentare le vendite per sopravvivere ed espandersi in questo sistema produttivo. Che abbia un fatturato di 50 mila euro o di 1 miliardo.

Le nocciole contenute in un vasetto di Nutella sono il 13%, quindi è errato scrivere che non ve ne sono 🙂

valentina
valentina
Reply to  Yari Davoglio
18 Ottobre 2013 10:33

il 13 per cento di nocciole mi sembra una percentuale davvero esigua, rispetto invece al resto degli ingredienti malsani indicati in etichetta.

giunela
giunela
18 Ottobre 2013 09:24

Demenziale.

Yari Davoglio
18 Ottobre 2013 11:21

Sì Valentina, ma un conto è dire “dove le nocciole sono solo nella illustrazione dell’etichetta”, un altro “secondo me la quantità è poca” 🙂

GIORGIA
GIORGIA
18 Ottobre 2013 11:58

io trovo che questa sia la campagna migliore degli ultimi tempi! E’ studiata veramente bene e preferisco personaggi famosi che si spoglano dei loro nomi d’arte a personaggi famosi che si spogliano dei loro principi (vedi tata Lucia che dice di fare colazione con Nutella o Simone Rugiati che dice di cenare con coca cola).
I messaggi non sono sbagliati e se alle persone basta l’etichetta con il nome per comprare il prodotto… complimenti a noi che siamo proprio dei bamba!!! Credo che chi compra la nutella lo faccia indipendentemente dal nome sul barattolo o dal bicchiere con stampe simpatiche, certo se devo scegliere meglio prenderla in un bicchiere che poi posso riutilizzare piuttosto che in un vaso che finisce nella differenziata (se siamo fortunati) quindi i nomi stampateli sui bicchieri, almeno possono essere riutilizzati….

valentina
valentina
18 Ottobre 2013 15:11

Secondo me questo non è altro che una trovata di marketing come tante altre, che tra l’altro sfrutta la faccia di tipi della televisione per incrementare le vendite. Tutto qui. La nutella è certamente un alimento troppo grasso e troppo poco sano da offrire ai propri figli, anche se a colazione. Io a colazione preferisco a abituare i miei bambini al consumo di altri alimenti e se devo scegliere tra le creme alle nocciole, personalmente scelgo altri prodotti sul mercato di certo meno carichi di grassi idrogenati e più trasparenti nell’etichetta. Poi, come si sa, c’è ancora gente che si fa influenzare dalla pubblicità e compra di conseguenza.

iozza
iozza
19 Ottobre 2013 06:14

Per valentina nardi: perche dove lavoro io esselunga di giussano (mb) espositore con eticchette dei nomi non c’e’?

nataly
nataly
23 Ottobre 2013 13:41

Bella questa invenzione

rosanna
rosanna
25 Ottobre 2013 10:05

anche io ho provato più volte ad inserire i dati per avere l’etichetta ma non mi è arrivato nulla : dove ho sbagliato?

filiberto
31 Ottobre 2013 13:13

Buonissima