notizie dal mondo adolescenti sale 86485545
Notizie dal mondo: il consumo medio di sale degli adolescenti è pari a quello degli adulti e più che doppio rispetto alla quantità quotidiana raccomandata

Le notizie dal mondo di questa settimana arrivano da Inghilterra, Francia, USA, e altre nazioni ancora.

 

Gli zuccheri aggiunti aumentano il rischio di morte per malattie cardiovascolari

A rischio gli adulti in cui l’apporto di questi zuccheri supera il 25% dell’apporto calorico quotidiano. L’Organizzazione mondiale della sanità raccomanda che le calorie quotidiane provenienti dagli zuccheri aggiunti non superino il 10% del totale. Continua a leggere l’articolo.

 

Gli adolescenti che consumano molto sale tendono all’obesità

Un nuovo studio rileva questo legame, indipendentemente dalla quantità di cibo assunto e dalle bevande zuccherate consumate. Il consumo medio di sale rilevato è pari a quello degli adulti e più che doppio rispetto alla quantità quotidiana raccomandata dall’American Heart Association: 3,3 grammi contro 1,5 consigliati. Continua a leggere l’articolo.

 

notizie dal mondo hamburger 92498865
In Francia un panino venduto su due è un hamburger, che è anche nel menù del 75% dei ristoranti.

Novecento alimenti analizzati in Inghilterra: l’etichetta non corrisponde al contenuto nel 38% dei casi

Preoccupanti i risultati dei test condotti da un laboratorio pubblico del West Yorkshire in Inghilterra: etichette false per un alimento su tre. Le autorità locali hanno diffuso i risultati dei test attraverso il quotidiano The Guardian. Continua a leggere l’articolo.

 

La cucina francese si arrende all’hamburger americano

Un panino su due è un hamburger, che è anche nel menù del 75% dei ristoranti.

Francesi e hamburger si amano sempre di più, tanto che uno dei piatti più celebri degli USA entra da padrone in quasi tre menù su quattro dei ristoranti d’oltralpe e negli ultimi due anni le ordinazioni sono aumentate del 40%. Continua a leggere l’articolo.

 

Beniamino Bonardi

© Riproduzione riservata

Foto: Photos.com