Nestlé Italia ha comunicato il ritiro volontario in diversi Paesi europei di alcune partite di caffè solubile Nescafé (codice prodotto 80074915). Alcuni barattoli potrebbero rompersi durante il trasporto e non si esclude il rischio che piccoli pezzetti possano finire nel prodotto.

In Italia la campagna riguarda solo il Nescafé Cap Colombie da 100 g. Si tratta di una partita prodotta in quantità molto limitata e venduta fino all’agosto 2009 in un’unica catena di supermercati del nord-Italia. Complessivamente sono state vendute  8.700 pezzi circa (pari allo 0,1% di tutte le confezioni di Nescafé). jars_recall_affected nestle recall 2010 nescafe Nestlé

Nestlé italia, anche se non ha ricevuto segnalazioni, ha deciso di avviare il ritiro dei vasetti ancora presenti nei negozi per precauzione. I consumatori che hanno in casa una  confezione sono pregati di contattare il Servizio Consumatori Nestlé per la sostituzione, telefonando al numero verde 800 43 44 34.

In Inghilterra sono stati ritirati  oltre al Nescafè Cap Colombia anche altre tipologie di caffè solubili Alta Rica, Alta Rica Decaff, Cap Colombie, Suraya ed Espresso – varietà speciali di Nescafé.

© Riproduzione riservata. Foto: Nestlé

Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.

Dona ora