I millennials saranno la generazione britannica più in sovrappeso. Campagna in tutto il Regno Unito per sensibilizzare sul maggior rischio di sviluppare tumori
I millennials saranno la generazione britannica più in sovrappeso. Campagna in tutto il Regno Unito per sensibilizzare sul maggior rischio di sviluppare tumori
Beniamino Bonardi 28 Febbraio 2018I millennials sono destinati a diventare la generazione britannica più grassa e il 70% di loro sarà in sovrappeso prima di raggiungere la mezza età. Lo indica una stima del Cancer Research UK, secondo cui le persone nate tra i primi anni ’80 e la metà dei ’90 sono destinate a sorpassare i baby boomer, nati tra il 1945 e il ’55, come percentuale di persone obese o in sovrappeso.
Mentre la metà della generazione nata nel dopoguerra era troppo grassa raggiunti i 35-44 anni di età, sette su dieci millennials lo saranno entro il 2026-2028, nonostante abbiano una reputazione di generazione con tendenze alimentari apparentemente sane. “Per migliorare le abitudini alimentari – osserva Linda Bauld, esperta di prevenzione dei tumori del Cancer Research UK – i millennials devono ridurre il consumo di cibo spazzatura e consumare più frutta, verdura e altri cibi ricchi di fibre, come i cereali integrali”.
L’organizzazione britannica sottolinea che essere sovrappeso o obesi in età adulta è correlato a 13 diversi tipi di tumore come quelli al seno, all’intestino e ai reni. Solo il 15% delle persone nel Regno Unito è a conoscenza di questo collegamento. In Gran Bretagna il sovrappeso è la principale causa prevenibile di tumore, dopo il fumo, e per sensibilizzare su questo rischio, il Cancer Reasearch UK sta per lanciare una campagna attraverso poster, radio, social e media digitali.
© Riproduzione riservata
[sostieni]