Home / Recensioni & Eventi / “Max quanto basta”: il comico di “Zelig”, Max Pisu insieme a Carlo Casti raccontano il loro viaggio gastronomico

“Max quanto basta”: il comico di “Zelig”, Max Pisu insieme a Carlo Casti raccontano il loro viaggio gastronomico

libro max quanto basta pisuMax quanto basta. Avventure e ricette per scoprire che il cibo è anche buonumore” è il nuovo libro di Max Pisu e Carlo Casti, edito da Feltrinelli Gribaudo, nelle librerie dal 25 settembre. Il testo non è il solito ricettario, ma un viaggio gastronomico tra ingredienti, risate, aneddoti, storie e Storia.

Il primo autore è un comico, noto al grande pubblico col personaggio di Tarcisio nel programma televisivo Zelig, ma si scopre anche produttore dello spumante emiliano Essè. Carlo Casti è invece scrittore con una vasta esperienza di enogastronomo oltre che fiduciario Slow Food per la Condotta di Milano. La prefazione e alcuni interventi sono di Carlo Petrini, fondatore di Slow Food.

 

Una battuta tratta dal capitolo Montagna quanto basta: “Il prete della mia parrocchia, quando si andava in gita in Trentino, non ci voleva venire, perché diceva che lì ci sono gli strozzapreti”.

 

Max quanto basta. Avventure e ricette per scoprire che il cibo è anche buonumore, Max Pisu e Carlo Casti, Milano, Edizioni Gribaudo s.r.l., 2013; pp. 200, 16 €.

 

Valeria Nardi

© Riproduzione riservata

Foto: Lilimadeleine.com

  Valeria Nardi

Valeria Nardi
Giornalista

Guarda qui

“La rivoluzione delle api”, il libro che racconta la storia di apicoltori e agricoltori che proteggono questi insetti preziosi

Le api sono responsabili della maggior parte della frutta, della verdura e dei cereali che …