Home / Recensioni & Eventi / “Max quanto basta”: il comico di “Zelig”, Max Pisu insieme a Carlo Casti raccontano il loro viaggio gastronomico

“Max quanto basta”: il comico di “Zelig”, Max Pisu insieme a Carlo Casti raccontano il loro viaggio gastronomico

libro max quanto basta pisuMax quanto basta. Avventure e ricette per scoprire che il cibo è anche buonumore” è il nuovo libro di Max Pisu e Carlo Casti, edito da Feltrinelli Gribaudo, nelle librerie dal 25 settembre. Il testo non è il solito ricettario, ma un viaggio gastronomico tra ingredienti, risate, aneddoti, storie e Storia.

Il primo autore è un comico, noto al grande pubblico col personaggio di Tarcisio nel programma televisivo Zelig, ma si scopre anche produttore dello spumante emiliano Essè. Carlo Casti è invece scrittore con una vasta esperienza di enogastronomo oltre che fiduciario Slow Food per la Condotta di Milano. La prefazione e alcuni interventi sono di Carlo Petrini, fondatore di Slow Food.

 

Una battuta tratta dal capitolo Montagna quanto basta: “Il prete della mia parrocchia, quando si andava in gita in Trentino, non ci voleva venire, perché diceva che lì ci sono gli strozzapreti”.

 

Max quanto basta. Avventure e ricette per scoprire che il cibo è anche buonumore, Max Pisu e Carlo Casti, Milano, Edizioni Gribaudo s.r.l., 2013; pp. 200, 16 €.

 

Valeria Nardi

© Riproduzione riservata

Foto: Lilimadeleine.com

  Valeria Nardi

Valeria Nardi
Giornalista

Guarda qui

agnese codignola il destino del cibo dettaglio

Il destino del cibo, il libro di Agnese Codignola che esplora il futuro della produzione alimentare, tra carne coltivata e fattorie idroponiche

Nel 2030 ci saranno dieci miliardi di esseri umani che devono mangiare almeno due volte …