master culinary nutrition

Sono aperte le iscrizioni per le due nuove edizioni, che si terranno a Milano e Parma, del Master in “Culinary Nutrition e Cucina Antiaging”, un corso di formazione destinato a cuochi, pasticceri e altri professionisti della cucina, ma anche a medici, nutrizionisti e dietisti. L’obiettivo del corso è coniugare le più aggiornate conoscenze nel campo della nutrizione, con la tradizione della cucina italiana. Il master è organizzato da Art Joins Nutrition Academy, in collaborazione con l’Università di Milano e l’Università di Parma, e con il patrocinio del Ministero della salute.

Il corso prevede sei moduli didattici, che comprendono le basi della nutrizione, i metodi di cottura e l’effetto sui nutrienti, gli antiossidanti nei piatti, pasticceria salutistica, nuove tecnologie e salute, e la pianificazione culinaria personalizzata.

La 31° edizione del Master si terrà per la prima volta a Peschiera Borromeo (Milano) dal 24 marzo 2018. Le lezioni si terranno un fine settimana al mese, il sabato e la domenica, per nove settimane e termineranno il 16 dicembre 2018. La 32° edizione, invece, si dividerà tra Ravadese (Parma), dove si terranno moduli di base sulla nutrizione culinaria, e Pordenone, per quanto riguarda le nuove tecnologie. Le lezioni saranno infrasettimanali  ed è pensato per le esigenze di cuochi e operatori del food impegnati nel fine settimana.

Il corso è a numero chiuso (massimo 15 partecipanti) e costa 4.500 € + IVA. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet di Art Joins Nutrition Academy.

© Riproduzione riservata

* Con Carta di credito (attraverso PayPal). Clicca qui

* Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264

 indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare 2018. Clicca qui