Home / Recensioni & Eventi / Iscrizioni aperte per il Master in Alimentazione e dietetica applicata dell’Università di Milano-Bicocca

Iscrizioni aperte per il Master in Alimentazione e dietetica applicata dell’Università di Milano-Bicocca

ragazzo libri melaSono aperte le iscrizioni per la settima edizione del Master di II livello in “Alimentazione e dietetica applicata (ADA)” del dipartimento di medicina dell’Università degli studi di Milano-Bicocca. Il corso è destinato ai laureati magistrali in discipline mediche e scientifiche che desiderano approfondire le conoscenze in ambito nutrizionale e perfezionarsi nell’ambito della dietetica, con l’obiettivo di formare professionisti nel campo della nutrizione umana.

Il piano didattico prevede sia lezioni frontali che esercitazioni pratiche, per un totale di 37 CFU, suddivisi in cinque moduli, che spaziano dalle basi della nutrizione alla ristorazione collettiva. Il master prevede lo svolgimento di un tirocinio da 500 ore, pari a 20 CFU, presso strutture convenzionate con l’Università, come ospedali, istituti, imprese di ristorazione e non solo.

Il master prevede un numero massimo di 25 iscritti e per partecipare è necessario sostenere un test di ammissione (scritto e orale): le domande di iscrizione alla selezione devono essere presentate entro il 23 ottobre. Il corso partirà il 4 dicembre 2020 con l’inizio delle lezioni, che come nelle edizioni precedenti si terranno il venerdì e il sabato, e terminerà nel gennaio 2022 con la prova finale. La frequenza è obbligatoria. La quota di partecipazione al master è pari a 3.000 euro. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet dedicato oppure il portale del master sul sito web dell’Università di Milano-Bicocca.

© Riproduzione riservata

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

Ma quanto deve cuocere la pasta? La battaglia del Movimento Grandi Minuti

Quante volte ci siamo trovati a esaminare un pacco di pasta, cercando di individuare il …